fbpx
CAMBIA LINGUA

L’agenda del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto alla presentazione del calendario 2024 del Fondo Edifici di Culto, esposto presso la basilica dei Santi Giovanni e Paolo Celio. Il 27 novembre Piantedosi ha, inoltre, incontrato il Ministro dell'Emigrazione e degli Affari degli Espatriati della Repubblica Araba d'Egitto Soha Samir Nashed El Gendy. ‎

L’agenda del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto alla presentazione del calendario 2024 del Fondo Edifici di Culto, esposto presso la basilica dei Santi Giovanni e Paolo Celio. Il 27 novembre Piantedosi ha, inoltre, incontrato il Ministro dell’Emigrazione e degli Affari degli Espatriati della Repubblica Araba d’Egitto Soha Samir Nashed El Gendy. ‎

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto ieri 27 novembre, alle 18:30, alla presentazione del calendario 2024 del Fondo Edifici di Culto, presso la basilica capitolina dei Santi Giovanni e Paolo al Celio.
Il calendario, realizzato con il contributo di Aeroporti di Roma e Ferrovie dello Stato, quest’anno è dedicato alla Foresta di Tarvisio, di proprietà del Fondo Edifici di Culti.

Il calendario è composto da 12 immagini della fauna e della natura, opera del fotografo Massimo Listri. L’ intento è stato quello di valorizzare questa importante area verde che si estende per circa 24mila ettari nella provincia di Udine e rappresenta la più grande foresta italiana gestita dallo Stato. Il 27 novembre, al Viminale il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha incontrato il Ministro dell’Emigrazione e degli Affari degli Espatriati della Repubblica Araba d’Egitto Soha Samir Nashed El Gendy. ‎“La comunità egiziana – ha dichiarato il Ministro Piantedosi – regolarmente presente in Italia, rappresenta un modello virtuoso di integrazione, e guardiamo con favore al potenziamento dei canali di migrazione regolare di lavoratori qualificati”.

Nel corso dell’incontro i due Ministri hanno fatto il punto sulle iniziative “in cantiere”, quali l’iniziativa del Centro italo-egiziano per l’impiego promosso dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che coinvolge vari Ministeri italiani e egiziani, e sulle possibili nuove future iniziative operative, da attuarsi attraverso un dialogo che si svilupperà in appositi tavoli tecnici.

L’agenda del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano