fbpx

L’agenda del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto alla presentazione del calendario 2024 del Fondo Edifici di Culto, esposto presso la basilica dei Santi Giovanni e Paolo Celio. Il 27 novembre Piantedosi ha, inoltre, incontrato il Ministro dell'Emigrazione e degli Affari degli Espatriati della Repubblica Araba d'Egitto Soha Samir Nashed El Gendy. ‎

L’agenda del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto alla presentazione del calendario 2024 del Fondo Edifici di Culto, esposto presso la basilica dei Santi Giovanni e Paolo Celio. Il 27 novembre Piantedosi ha, inoltre, incontrato il Ministro dell’Emigrazione e degli Affari degli Espatriati della Repubblica Araba d’Egitto Soha Samir Nashed El Gendy. ‎

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, è intervenuto ieri 27 novembre, alle 18:30, alla presentazione del calendario 2024 del Fondo Edifici di Culto, presso la basilica capitolina dei Santi Giovanni e Paolo al Celio.
Il calendario, realizzato con il contributo di Aeroporti di Roma e Ferrovie dello Stato, quest’anno è dedicato alla Foresta di Tarvisio, di proprietà del Fondo Edifici di Culti.

Il calendario è composto da 12 immagini della fauna e della natura, opera del fotografo Massimo Listri. L’ intento è stato quello di valorizzare questa importante area verde che si estende per circa 24mila ettari nella provincia di Udine e rappresenta la più grande foresta italiana gestita dallo Stato. Il 27 novembre, al Viminale il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha incontrato il Ministro dell’Emigrazione e degli Affari degli Espatriati della Repubblica Araba d’Egitto Soha Samir Nashed El Gendy. ‎“La comunità egiziana – ha dichiarato il Ministro Piantedosi – regolarmente presente in Italia, rappresenta un modello virtuoso di integrazione, e guardiamo con favore al potenziamento dei canali di migrazione regolare di lavoratori qualificati”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nel corso dell’incontro i due Ministri hanno fatto il punto sulle iniziative “in cantiere”, quali l’iniziativa del Centro italo-egiziano per l’impiego promosso dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che coinvolge vari Ministeri italiani e egiziani, e sulle possibili nuove future iniziative operative, da attuarsi attraverso un dialogo che si svilupperà in appositi tavoli tecnici.

L’agenda del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×