fbpx
CAMBIA LINGUA

Israele: la Premier Giorgia Meloni incontra il Primo Ministro Benjamin Netanyahu

A seguito della partecipazione al Vertice per la Pace del Cairo, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recato in Israele per portare un messaggio di solidarietà e vicinanza dell'Italia dopo il tragico attentato terroristico di Hamas contro civili inermi lo scorso 7 ottobre.

Israele: la Premier Giorgia Meloni incontra il Primo Ministro Benjamin Netanyahu

A seguito della partecipazione al Vertice per la Pace del Cairo, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recato in Israele per portare un messaggio di solidarietà e vicinanza dell’Italia dopo il tragico attentato terroristico di Hamas contro civili inermi lo scorso 7 ottobre.

Il colloquio con il Primo Ministro, Benjamin Netanyahu, è stato un’occasione per avere un aggiornamento sulla situazione e fare il punto alla luce della Conferenza del Cairo.

“Sono felice di essere qui. Ho pensato che fosse molto importante venire qui di persona per portare la solidarietà del governo italiano e del popolo italiano, e per dirti che dalle immagini che abbiamo visto per noi è incredibile quello che è successo due settimane fa. Mostrano qualcosa più di una semplice guerra, mostrano la volontà di cancellare gli ebrei da questa regione ed è un atto di antisemitismo. E dobbiamo combatterlo, oggi come ieri”, ha dichiarato la Presidente Giorgia Meloni dopo il colloquio con il Primo Ministro Benjamin Netanyahu.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il Presidente del Consiglio, nel ribadire il pieno diritto di Israele a difendersi secondo il diritto internazionale e a vivere in pace, ha sottolineato l’importanza di garantire l’accesso umanitario a Gaza e una prospettiva di pace per la regione.

“Noi difendiamo il diritto di Israele a esistere a difendere la sicurezza dei propri cittadini. Comprendiamo assolutamente che è un atto di terrorismo che deve essere combattuto. Pensiamo e crediamo che voi siate in grado di farlo nei migliori dei modi, perché noi siamo diversi da quei terroristi”, ha aggiunto la Premier.

Nel corso della sua visita a Tel Aviv, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog.
La conversazione ha rappresentato un’occasione per ribadire la solidarietà al popolo israeliano a seguito dei brutali attacchi di Hamas e discutere di possibili prospettive future di pace per la regione.

Israele: la Premier Giorgia Meloni incontra il Primo Ministro Benjamin Netanyahu

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×