Il Presidente Luca Zaia ha incontrato la Premier serba Ana Brnabić a Belgrado
Il Presidente della Regione del Veneto ha incontrato la Premier serba. Affrontati temi economici e politici, in particolare è stata trattata la possibilità di lavorare per un Business Council con la Serbia. “Ho trovato la conferma di grande attenzione verso il nostro Paese e verso il Veneto”, ha dichiarato Zaia al termine dell’incontro.
Il Presidente Luca Zaia ha incontrato la Premier serba Ana Brnabić a Belgrado
Il Presidente della Regione del Veneto ha incontrato la Premier serba. Affrontati temi economici e politici, in particolare è stata trattata la possibilità di lavorare per un Business Council con la Serbia.
“Ho trovato la conferma di grande attenzione verso il nostro Paese e verso il Veneto”, ha dichiarato Zaia al termine dell’incontro.
Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, è stato ricevuto venerdì 17 novembre 2023, a Belgrado, presso la sede del Governo, dal Primo Ministro della Repubblica di Serbia, Ana Brnabić.
L’incontro è stata l’occasione per affrontare le principali tematiche economiche, il ruolo delle imprese venete nel paese e il possibile progetto di un Business Council con la Serbia.
In particolare, sono stati approfonditi i temi legato all’impiego delle tecnologie e allo sviluppo dell’intelligenza artificiale anche con riferimento alla sanità.
All’incontro era presente, inoltre, l’Ambasciatore d’Italia, Luca Gori.
Sempre nel corso della mattinata, all’ambasciata d’Italia di Belgrado, il Presidente Luca Zaia aveva incontrato gli imprenditori italiani, tra i quali una significativa componente veneta, impegnati in Serbia.
“Ringrazio il Primo ministro Brnabić per l’accoglienza che mi ha riservato e la cortesia con la quale mi ha ricevuto. Abbiamo affrontato un’ampia panoramica di temi di interesse comune. Ho trovato la conferma di grande attenzione verso il nostro Paese e verso il Veneto”, ha dichiarato il Presidente della Regione Veneta al termine dell’incontro con la Premier Serba.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano
I commenti sono chiusi.