fbpx
CAMBIA LINGUA

Europee, Schlein candida Decaro: «Tra i sindaci migliori»

Lucia Annunziata correrà come capolista al Sud

Europee, Schlein candida Decaro: «Tra i sindaci migliori».

Elly Schlein ha annunciato il nome del primo candidato ufficiale del Pd alle elezioni Europee: «Uno dei più bravi sindaci d’Italia, che ha contribuito con la sua amministrazione alla rinascita della sua città, sto parlando di Antonio Decaro. Queste le parole della segretaria dem su La7 dopo la riunione della segreteria del partito.

La leader del Partito Democratico è tornata a parlare del caso Bari, della commissione che dovrà valutare lo scioglimento del Comune per mafia e delle affermazioni del governatore pugliese Emiliano su un presunto incontro con la sorella di un boss locale, che Decaro ha smentito. «Io non avrei detto quelle parole ma non avrei fatto quel passaggio. Ma chiariamo che Emiliano è un magistrato e ha sempre lavorato per mettere in carcere i mafiosi».

Schlein, sempre su La7, ha ufficializzato un’altra candidatura: «Abbiamo chiesto a Lucia Annunziata di guidare la lista del Pd al Sud, non solo perché è una figura di grande valore per il lavoro che ha fatto da giornalista per tanti anni, ma soprattutto perché ha una grandissima conoscenza della politica estera e internazionale e oggi con due guerre che ancora minacciano la pace e la sicurezza nel mondo, abbiamo bisogno di figure competenti».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La segretaria del Pd ha anche parlato dell’ipotesi di una sua candidatura in Ue. «Ci sto riflettendo – ha dichiarato Schlein -. Non ci sono ancora novità, di questo si è discusso anche in segreteria ma io prima voglio vedere la squadra perché in un partito che non è personale la prima cosa è la squadra».

Europee, Schlein candida Decaro Tra i sindaci migliori

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×