fbpx
CAMBIA LINGUA

Torino: sospesa per 15 giorni dal Questore la licenza di un bar del quartiere Aurora

Il provvedimento scaturisce dalla costante attività di controllo effettuata nelle scorse settimane dai poliziotti dal Comm.to di P.S. Dora Vanchiglia.

Torino: sospesa per 15 giorni dal Questore la licenza di un bar del quartiere Aurora.

Il Questore di Torino ha sospeso per 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la licenza di un bar ubicato nel quartiere Aurora, con la contestuale chiusura dell’esercizio. Il provvedimento scaturisce dalla costante attività di controllo effettuata nelle scorse settimane dai poliziotti dal Commissariato di Dora Vanchiglia.

Nel corso dei controlli effettuati nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, il locale è risultato essere caratterizzato dall’abituale e significativa frequentazione di individui gravati da pregiudizi di polizia, soprattutto per reati contro la persona, contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e di immigrazione.

Inoltre, nel contesto di alcuni controlli, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti piccole quantità di stupefacente abilmente nascoste nel locale: in un caso, le dosi erano all’interno di un dispenser per le bustine monodose di zucchero, in un altro l’hashish era nascosto all’interno di una bustina di cellophan attaccata sotto la sedia di uno dei tavoli del bar.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il personale di Polizia durante i controlli trovava, inoltre, uno degli avventori in possesso di un tirapugni in metallo, denunciandolo, un secondo in possesso di 4 grammi di cannabinoidi, anch’egli denunciato.

In considerazione della dimostrata e significativa presenza non casuale di uno o più soggetti denunciati o arrestati per reati in materia di stupefacenti e che l’esercizio possa dunque essere un punto di ritrovo per coloro che vogliono acquistare o consumare della sostanza stupefacente costituendo fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, dei consociati e degli avventori, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico, il Questore di Torino ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico leggi Pubblica Sicurezza, la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del ristorante-kebab, che rimarrà chiuso per 15 giorni.

Torino: sospesa per 15 giorni dal Questore la licenza di un bar del quartiere Aurora.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×