TIA PALOMBA & THE LAZY FOLKS: IL NUOVO ALBUM ‘CAMPFIRE STORIES’ E LE NOTTI INTORNO A UN FALÒ

TIA PALOMBA & THE LAZY FOLKS: IL NUOVO ALBUM ‘CAMPFIRE STORIES’ E LE NOTTI INTORNO A UN FALÒ

Tia Palomba & The Lazy Folks hanno pubblicato ‘Campfire Stories’, disponibile da  venerdì 21 ottobre, su tutte le piattaforme digitali e in formato CD.

Il nuovo album, rilasciato ad un anno di distanza dal precedente ‘The Endless Journey’, è pubblicato con il supporto dell’etichetta Bitterpill Music / Believe.

‘Campfire Stories’ racconta la notte attraverso storie di vita vissuta, quel fantastico momento che inizia al tramonto e dura fino alle prime luci dell’alba.

Una sorta di ‘concept album’ dove le tredici tracce possono anche vivere di luce propria, come la prima scintilla che accende il falò, in una serie di storie desertiche che prendono dalle tradizioni del folk statunitense e si amalgano con la parte più country di certi brani dei Rolling Stones.

Storie che, attraverso odio, amore, paura e rassegnazione, ci accompagnano fino al sorgere del sole, quando il fuoco si spegne e la magia lentamente scompare… fino al successivo tramonto.

 

Tia Palomba dichiara: «L’idea di ‘Campfire Stories’ nasce davanti ad un falò con una chitarra, una bottiglia di vino e qualche amico con cui cantare e raccontare storie. Il brano omonimo, ‘Campfire Stories’, racchiude in sé l’essenza del disco, il momento magico tra il tramonto e l’alba, dove tutto cambia forma».

 

CHI SONO TIA PALOMBA & THE LAZY FOLKS

Tia Palomba, milanese di nascita e triestino per amore, è un polistrumentista. A 11 anni studia prima basso elettrico e contrabbasso, a 16 anni muove i primi passi nel mondo della musica, quando inizia a suonare dal vivo come bassista in alcune cover band locali.
Negli anni ha continuato a lavorare nell’ambiente musicale suonando dal vivo, componendo brani propri e jingles pubblicitari.

I Lazy Folks nascono durante il lockdown 2020, ‘Lazy’ perché dovendo suonare ‘a distanza’ le prove venivano svolte comodamente sui divani di casa.

 

Links:

Facebook

Instagram

YouTube

Spotify

TIA PALOMBA TIA PALOMBA

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...