fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, Giovanni Nuti in concerto al Castello Sforzesco

Giovedì 25 agosto alle ore 21.00

Milano, Giovanni Nuti in concerto al Castello Sforzesco.

Giovedì 25 agosto alle ore 21.00 presso il Castello Sforzesco di Milano si terrà il concerto di GIOVANNI NUTI “E io tra di loro – Giovanni Nuti in concerto – tra Alda Merini e Milva”, nell’ambito della rassegna “Milano è Viva”, promossa dall’amministrazione comunale.

A più di un anno dalla scomparsa di Milva e a quasi tredici da quella di Alda Merini (quest’ultima sempre più riconosciuta a livello internazionale come dimostra il recente articolo del New York Times), in una serata emozionante e suggestiva in uno splendido scenario, Giovanni Nuti farà rivivere le sue due indimenticabili partner artistiche con uno speciale concerto in cui canterà le sue canzoni “meriniane” e quelle scritte per Milva, ma anche alcuni brani del repertorio della Rossa (Jannacci, Battiato, Brecht, Piazzolla).

Voci e duetti virtuali, aneddoti, lettere: Giovanni Nuti racconterà anche come sia riuscito, nel nome di musica e poesia, a mettere insieme due personalità forti e originali come Alda e Milva.

«Coloro che pensano che la poesia sia disperazione non sanno che la poesia è una donna superba e ha la chioma rossa», recita la voce di Alda Merini durante lo spettacolo nella poesia da lei dedicata a Milva.

Ospite speciale della serata sarà Grazia di Michele, che duetterà con Giovanni Nuti nel brano “Le donne dell’est” su testo di Alda Merini, brano inciso insieme e raccolto nel cofanetto Accarezzami musica – Il Canzoniere di Alda Merini.

Milva Merini Nuti_ph. Giuliano Grittini b

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano