fbpx
CAMBIA LINGUA

Cesena, Capodanno con la street dance

30 e 31 dicembre

Cesena, Capodanno con la street dance.

Per iniziare la notte di Capodanno il Teatro Bonci sceglie un evento internazionale: in arrivo a Cesena
dalla Francia, i Pockemon Crew, sensazionale gruppo guidato dal coreografo Riyad Fhgani, sono la
nuova generazione dell’hip-hop che ha portato la street dance dentro i teatri, dall’Europa all’Oriente.

Ciak si Gira!, in programma venerdì 30 e sabato 31 dicembre alle ore 21.00, è il loro cult: un raffinato omaggio al cinema musicale degli anni ’30 e ’40, la “golden age” hollywoodiana delle commedie in bianco e nero con Fred Astaire, Gene Kelly, Vincent Minelli e Stanley Donen.
Il 31 dicembre sarà presente l’Assessore ai Servizi Culturali e Inclusione Carlo Verona per un saluto
iniziale e al termine della rappresentazione (alle 22 circa), sarà offerto un brindisi nel Foyer.

Nato a Lione nel 1996 da giovani appassionati di hip-hop, nel 1999 il collettivo si costituisce ufficialmente con il nome Pockemon Crew e vince la prima gara a Grenoble. Da allora la lista dei riconoscimenti cresce a ritmo impressionante, tanto da farne ad oggi il gruppo più titolato al mondo nei circuiti dei st. Scoperta per caso alla fine degli anni Novanta dall’allora direttore della Biennale de la Danse de Lyon in una jam sotto i portici del Teatro dell’Opera, dal 2003 e per 10 anni Pockemon Crew è compagnia residente all’Opera di Lione. Del 2004 è la prima creazione coreografica di Fhgani, Sii…si!; nel 2006 la sua seconda pièce, C’est ça la vie?!, apre la Biennale de la Danse. In poco più di quindici anni il gruppo raggiunge un successo inarrestabile, con tournées internazionali.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Esplosivi, travolgenti, questi otto “figli della strada”, più volte campioni del mondo di hip-hop, coniugano danza acrobatica, comicità e poesia.
Ciak si Gira! è un lavoro creativo e passionale, che mette in relazione l’energia e l’originalità della street dance con il periodo d’oro del musical. Scene e costumi trasportano lo spettatore negli Studios cinematografici dell’epoca, con una serie di quadri coreografici che attraversano i ritmi e l’orecchiabilità delle canzonette di quegli anni.
Ciak si Gira! rende anche omaggio alla città di questa compagnia, Lione, dove nel 1895 nasceva la grande invenzione dei Fratelli Lumière.

Informazioni:
Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena
Biglietteria: aperta dal martedì al sabato ore 11-14 e 16-19 | nei giorni di spettacolo ore 17-21.30 | la
domenica ore 15-16.30 | T. 0547/355959 | info@teatrobonci.it
Biglietti da 31 (serata di Capodanno con brindisi) a 15 euro.

Cesena, Capodanno con la street dance

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×