Cagliari, musica e spettacolo all’Arena Nazzari

Il calendario di settembre

Cagliari, musica e spettacolo all’Arena Nazzari.

L’Arena Amedeo Nazzari si prepara a un settembre ricco di concerti e spettacoli: musica italiana e jazz, musical, le repliche di Jacopo Cullin per un mese che si annuncia ricco di proposte.

«L’Arena Nazzari rappresenta un successo dell’amministrazione – dice l’Assessora comunale di Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciausia perché è stata allestita a tempo di record sia perché, grazie all’interesse degli operatori cittadini, concentra il meglio dell’offerta culturale e di spettacolo in città anche per il mese di settembre. Gli spettacoli ospitati finora in questo spazio al centro della città sono stati grandi successi e siamo sicuri che sarà così anche per le proposte delle prossime settimane».

Ecco dunque il calendario degli eventi previsti all’Arena Nazzari nel mese di settembre.

Si parte giovedì 1 settembre con un grandissimo nome della musica italiana, una band storica, sulla scena dal 1963, capace di diventare un fenomeno musicale che raccoglie più generazioni di ascoltatori: alle ore 21.00, infatti, suoneranno i Nomadi, con l’organizzazione de La via del Collegio.

Venerdì 3 e sabato 4 settembre, sul palco di via Santa Alenixedda tornerà Jacopo Cullin con il suo spettacolo “È inutile a dire”, nel quale propone i suoi personaggi storici per riflettere su paure e nevrosi dei nostri tempi. Il grandissimo successo della prima data del 27 agosto e la grande richiesta di biglietti hanno portato a ben due repliche, entrambe con inizio alle ore 21.00.

Giovedì 22 settembre, sempre alle ore 21.00, musica e divertimento con il gruppo di “Gesù di Cagliari”. Con l’organizzazione de La via del Collegio, va infatti in scena la rock opera The last week, nata da un’idea di Matteo Siddi e Roberta Gaviano: una serata di grande divertimento con il tributo alle grandi canzoni del nostro passato e la bravura dei protagonisti di uno dei fenomeni social più amati degli ultimi anni.

Venerdì 23 settembre ancora musica con grandi artisti sardi: sul palco dell’Arena salirà Matteo Leone, vincitore dell’Italian Blues Challenge nel 2017 e del premio Andrea Parodi nel 2021, accompagnato per l’occasione dallo storico vocal ensemble isolano, le Balentes. Inizio alle ore 21.00.

Il calendario di settembre si chiude giovedì 29 settembre, alle ore 21.00, con la tappa cagliaritana del tour che vede insieme Bandabardò e Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers: un grande tributo allo scomparso leader Erriquez e un viaggio nelle canzoni più conosciute dei due nomi più conosciuti del folk rock all’italiana.

arena cagliari

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...