Cologno Monzese, parata degli Alpini nelle vie della Città

Presenti varie rappresentanze delle altri sedi milanesi, l'Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale e le autorità cittadine.

Cologno Monzese, sabato 9 aprile si è festeggia la fondazione del Gruppo Alpini cittadino: sfilata, alzabandiera e a concludere la messa.

Alla presenza del Sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi, del Presidente Alpini sezione Cologno Monzese Stefano Vanino e della madrina sezione Alpini Cologno Monzese Laura Rosa si è svolta la parata per l’inaugurazione della nuova sezione degli Alpini a Cologno Monzese. Presente anche la Fanfara del centenario della sede di Milano.

Presenti varie rappresentanze delle altri sedi milanesi, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale e le autorità cittadine.
La Parata ha percorso le vie cittadine recandosi prima al Monumento ai caduti d’Italia fronte Comune, dove si è svolta la cerimonia dell’alza bandiera, ha proseguito poi per il Monumento ai caduti Colognesi posto a fronte alla Chiesa dei SS Marco e Gregorio, dove le autorità hanno reso omaggio.
A parata conclusa vi è stata la benedizione del Gagliardetto della sede presso la Chiesa Parrocchiale.
I festeggiamenti sono proseguiti con una cena riservata al Corpo presso l’Oratorio San Marco.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...