La Spezia, Open call: il Teatro Civico de La Spezia per le associazioni 2022

Per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione Peracchini in accordo con la Direzione Artistica del Teatro Civico realizza un’iniziativa per offrire la possibilità di accedere gratuitamente al palcoscenico più importante della città

La Spezia, Open call: il Teatro Civico de La Spezia per le associazioni 2022.

Per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione Peracchini in accordo con la Direzione Artistica del Teatro Civico realizza un’iniziativa rivolta alle realtà artistiche cittadine, rivolgendosi ad associazioni, compagnie teatrali amatoriali ed enti di terzo settore sul territorio per offrire la possibilità di accedere gratuitamente al palcoscenico più importante della città.

“Dopo l’esperienza dello scorso anno, in cui abbiamo dato la possibilità alle associazioni che ne facevano richiesta l’utilizzo gratuito del Teatro Civico a seguito della pandemia mondiale che aveva costretto la cultura a fermarsi, ripetiamo la stessa modalità aprendo a tutti il palcoscenico spezzino – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – L’esperienza dello scorso anno è stata molto positiva, siamo certi che lo sarà anche quest’anno dando loro una grande opportunità

Il Teatro Civico sarà a disposizione per un massimo di 2 giornate, secondo orari da concordare. Durante tali giornate, decise dalla Direzione secondo gli impegni di programmazione e di calendario del Teatro, sarà possibile utilizzare il palcoscenico per attività di laboratorio, prove e/o spettacoli.

La call è rivolta a associazioni, compagnie amatoriali ed enti di terzo settore; la domanda dovrà essere presentata entro la scadenza di Giovedì 31 marzo 2022 alle ore 12.00, corredata del curriculum dell’associazione e copia del documento di identità del legale rappresentante.
La domanda va inoltrata via PEC all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto TEATRO CIVICO PER LE ASSOCIAZIONI DELLA SPEZIA 2022.
E’ inoltre necessario illustrare brevemente il progetto artistico e, in caso di messa in scena di spettacoli, specificare se tali eventi saranno a pagamento o a ingresso libero.
L’ammissione dei partecipanti avverrà ad insindacabile giudizio della Commissione di Direzione Artistica del Teatro Civico della Spezia.

La call può essere visualizzata e scaricata sul sito del Teatro Civico: (https://www.teatrocivico.it/)
Per informazioni: Teatro Civico della Spezia – Piazza Mentana, 1 – 19121 La Spezia;
tel. 0187 727 524-526-519, e- mail: [email protected]

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...