fbpx

Trentino Alto Adige: al via la transizione verde

Il 12 maggio, in collaborazione con il centro OCSE di Trento si terrà a partire dalle 9.15 un convegno nella sala di rappresentanza del palazzo della Regione sul tema della green economy.

Trentino Alto Adige: al via la transizione verde.

“La transizione verde: quale ruolo per i sistemi territoriali e le istituzioni locali?” è il titolo del convegno che si terrà venerdì nella mattina del 12 maggio nella sala di rappresentanza del palazzo della Regione.

Mentre il mondo si trova ad affrontare con sempre maggiore urgenza la crisi climatica, la transizione verde è ormai diventata una questione essenziale per molti settori. I servizi pubblici per l’impiego e le agenzie per il lavoro svolgono un compito cruciale nel sostenere i lavoratori e le imprese nella transizione. Possono facilitare l’incontro tra lavoratori qualificati e datori di lavoro che necessitano di tali competenze.

Trentino Alto Adige: al via la transizione verde

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il workshop presenterà la nuova pubblicazione dell’OCSE “Job Creation and Local Economic Development: Bridging the Great Green Divide” e riunirà rappresentanti dei servizi pubblici regionali per l’impiego e altri operatori nazionali e regionali delle politiche del lavoro provenienti dall’area OCSE.

L’obiettivo è stimolare una nuova riflessione su come i servizi pubblici per l’impiego possano contribuire a promuovere una transizione verde sostenibile nei mercati del lavoro locali. L’attenzione sarà rivolta alla creazione di posti di lavoro di qualità e al contenimento dei potenziali impatti negativi sui lavoratori e sulle comunità locali.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×