MILANO: LA CITTA’ SI ACCENDE CON EICMA 2018

167

Milano, 4 novembre 2018. Dal 6 all’11 novembre torna a Milano l’evento più atteso dagli appassionati delle due ruote, stiamo parlando di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma a Fiera Milano – Rho, con due giornate dedicate esclusivamente a stampa e operatori (quelle del 6 e 7 novembre) ed altre aperte al grande pubblico (dall’8 all’11 novembre). Per l’edizione 2018 l’atmosfera di EICMA è pronta già da oggi ad invadere l’intera città di Milano con RIDEMOOD, una serie di articolati eventi che dal 4 all’11 novembre avranno luogo in diverse aree di Milano.

EICMA 2018

Quest’anno sono oltre 1200 i brand che esporranno le loro novità in EICMA, la grande fiera di settore che si conferma il punto di riferimento indiscusso per l’industria delle due ruote e rafforza la propria attrattività globale con oltre la metà di espositori esteri provenienti da 42 diversi Paesi. Milano e l’Italia si apprestano quindi a diventare ancora una volta capitale mondiale del settore in una sei giorni da vivere tutta d’un fiato tra anteprime, nuovi concept e nuovi modelli.

Una vocazione confermata dal Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto, che ha sottolineato come “questo evento espositivo rappresenti la più importante vetrina globale di un’industria che continua a trasformarsi in modo esemplare e a produrre eccellenza, puntando sull’innovazione e su una grande capacità di leggere il mercato”. “Circa il 27% degli espositori diretti di quest’anno – ha aggiunto Dell’Orto – è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni: sono aziende nazionali ed internazionali che vedono in EICMA e nel nostro Paese un’opportunità imperdibile, sostenuta anche da un mercato interno che registra un costante trend positivo”.

EICMA è un evento espositivo a trecentosessanta gradi che dentro e fuori i sei padiglioni di Fiera Milano – Rho riesce a canalizzare l’attenzione di centinaia di migliaia di amanti delle due ruote che avranno a loro disposizione anche aree sociali dedicate all’E-Bike, alle Start-up, al Turismo su due ruote ed al commercio di veicoli usati con il Temporary Bikers Shop. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di EICMA, che ospiterà gare titolate, show, musica e spettacoli di intrattenimento.

RIDEMOOD

RIDEMOOD porta l’atmosfera di EICMA nel cuore della città di Milano, 24 ore al giorno dal 4 all’11 novembre. Molte sono le zone che hanno risposto positivamente all’iniziativa, ecco un breve elenco:

– EICMA A CITYLIFE SHOPPING DISTRICT: domenica 4 novembre

– #LoveToRide in RINASCENTE: dal 6 all’11 novembre

– EICMALAND all’Alcatraz: sabato 10 novembre

– Sempione/Garibaldi: dal 4 all’11 novembre          

– Isola: dal 4 all’11 novembre

– Navigli/Darsena: dal 4 all’11 novembre

– Lambrate: dal 4 all’11 novembre

– Porta Venezia: dal 4 all’11 novembre

Durante RIDEMOOD, c’è spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la “signorina di Lambrate”) al cabaret, dall’emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca, all’arte contemporanea. Anche la moda e il lifestyle hanno la propria parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma fino ad arrivare al mondo dei tattoo. Anche gli amanti del gourmet non avranno che l’imbarazzo della scelta, con le proposte “bikergastronomiche” di brasserie e ristoranti, spaziando tra tradizione e innovazione.

EICMALAND

EICMALAND, è invece il Main Event del ricco palinsesto di RIDEMOOD: il primo party dedicato alle due ruote attraverso una serata speciale che si terrà sabato 10 novembre all’Alcatraz in Via Valtellina 25, Milano.

Musica, passione, adrenalina, intrattenimento e spettacolo animeranno un evento aperto a tutti: l’ingresso è gratuito (basta registrarsi sul sito EICMA per ricevere via email il QR CODE da presentare all’ingresso) sabato 10 novembre, alle 21:30 fino al raggiungimento del limite di capienza.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...