fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecco: Calisthenics al parco Eunice Kennedy

La struttura dedicata trova spazio nel parco sportivo inaugurato a dicembre

Lecco: Calisthenics al parco Eunice Kennedy.

Si arricchisce di nuove installazioni il parco sportivo intitolato alla fondatrice di Special Olympics Eunice Kennedy Shriver (1921 – 2009) a disposizione di studenti e cittadini dal dicembre dello scorso anno nell’area esterna degli istituti Bertacchi-Bovara.

Accanto al campo polifunzionale e all’area singola dedicata alla pallacanestro, al rinnovato rettilineo di atletica, all’area per il getto del peso e alla pista (e buca) per il salto in lungo, è infatti stato ora completato anche il posizionamento delle strutture dedicate al Calisthenics.

Così gli assessori allo Sport, ai Lavori pubblici e ai Giovani del Comune di Lecco Emanuele Torri, Maria Sacchi e Alessandra Durante: “Con questa struttura si ampliano le occasioni e i luoghi per praticare sport all’aria aperta. In questo modo si completa inoltre un’area che ora prevederà anche la possibilità di svolgere esercizi a corpo libero per il benessere psicofisico, per ogni fascia di età in base alle proprie esigenze e capacità fisiche e di praticare uno sport (il calisthenics) che si sta sempre più diffondendo tra i giovani. Il parco è infine sempre più frequentato da bambini, giovani e famiglie che si ritrovano per fare attività insieme all’aria aperta”.

L’area sportiva, sita nel rione di Castello, è raggiungibile dal parco 7 marzo e accessibile (senza barriere architettoniche) da via Castagnera, è aperto anche alla cittadinanza, durante l’anno scolastico al pomeriggio, nei giorni festivi e al termine delle lezioni per tutto il giorno.

Lecco: Calisthenics al parco Eunice Kennedy

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano