LE MIGLIORI UNIVERSITA’ TELEMATICHE A MILANO

351

Riuscire a frequentare l’università nel momento in cui sia anche necessario lavorare, oppure occuparsi della propria famiglia, può risultare difficile: per questo esistono le università telematiche a Milano e in moltissime altre sedi nel nostro Paese.

Avere a disposizione la possibilità di seguire i corsi a distanza, e anche quella di poter studiare e approfondire le materie quando si abbia tempo, sarà davvero comodo per chi, magari, non si possa spostare e non possa affrontare il percorso di un’università tradizionale.

Ecco, quindi, le indicazioni riferite alle migliori università telematiche a Milano da tenere d’occhio.

Quali sono le migliori università telematiche a Milano

La città di Milano vede la presenza di moltissimi studenti, anche fuori sede, che ogni anno si recano nel capoluogo lombardo per costruire il proprio futuro.

Nel caso in cui, però, non abbiate la possibilità di frequentare quelli che sono i corsi tradizionali, che in tanti casi richiedono di riservare anche tutto il giorno alle lezioni, potrete optare per un’università telematica a Milano.

Esistono sedi di alcuni atenei a Milano specializzati nei corsi a distanza. Tra questi sicuramente si deve annoverare Pegaso, che si trova in via Santa Maria Valle e che offre diversi corsi di laurea, da Giurisprudenza ad Ingegneria, fino a scienze dell’educazione, corsi dedicati a chi si sia già laureato e anche master.

Sarà possibile seguire i corsi a distanza e avere, comunque, una sede di riferimento in città per ogni necessità. Un’altra università telematica che è presente anche a Milano è l’Università degli Studi Giustino Fortunato.

Questa è originaria di Benevento ma ha anche una sede lombarda e una a Roma.

I corsi attivati per le lauree online non sono ancora moltissimi, ma comprendono branche importanti come Giurisprudenza, Economia aziendale e anche quella in Scienze Tecnologiche e del trasporto aereo, dedicata proprio a chi voglia fare del volo il proprio futuro mestiere.

Nell’offerta formativa sono presenti anche master e corsi professionalizzanti per chi non voglia seguire un percorso dedicato alla laurea.
Infine, per chi cerchi un’università telematica a Milano che abbia un’offerta formativa davvero completa, e dedicata a tutti i gradi della specializzazione successiva al diploma, è presente anche in Lombardia l’Università Niccolò Cusano.

Qui sarà possibile trovare molti corsi di laurea, da quelli classici in Giurisprudenza, Economia e Ingegneria, a quelli più innovativi, come i corsi in Scienze e Tecniche Psicologiche e quello in Psicologia delle organizzazioni e dei servizi.

Sono, inoltre, presenti molti master che potranno interessare soprattutto chi si sia laureato da un po’ di tempo, ma voglia fare carriera aumentando la propria professionalità.
Questi rientrano in diversi ambiti, da quello giuridico, a quello economico, sino a quelli relativi al settore medico e sanitario. Si possono trovare, inoltre, master relativi a chi voglia fare carriera nelle Forze Armate oppure sia interessato alla scuola e alla formazione a diversi livelli.

Infine, e questo è un elemento davvero unico per un’università telematica, alla Niccolò Cusano è possibile seguire anche singoli corsi. Senza doversi iscrivere ad un percorso di laurea completo, quindi, sarà possibile approfondire alcuni elementi, magari davvero importanti per il proprio lavoro.

Commenti
Loading...