Conviene noleggiare un furgone a breve termine? Ecco tutte le informazioni

Il noleggio di furgoni a breve e lungo termine continua a registrare una crescita costante, nonostante la crisi economica causata dalla pandemia. I motivi sono diversi, non soltanto per le aziende ma anche per i liberi professionisti o privati.

Flessibilità

Il noleggio giornaliero o orario consente di far fronte a situazioni impreviste o difficili da gestire con un’automobile: traslochi, consegne, trasporto merci o persone. Sia che tu abbia bisogno di noleggiare un furgone per far fronte agli ordini in un periodo di scambio intenso, o debba organizzare un trasloco, il noleggio di un veicolo commerciale ti permette di disporre di un mezzo efficiente soltanto per il periodo strettamente necessario, in modo da poter ottimizzare le spese.

Con il noleggio a breve termine non sei vincolato ad alcun tipo di contratto: quando hai finito di utilizzare il furgone basterà riconsegnarlo. Allo stesso modo, la maggior parte dei noleggi di veicoli aziendali può essere facilmente prorogata quindi, se non hai abbastanza tempo a disposizione per sbrigare tutto, puoi estendere il periodo di noleggio del veicolo in modo corrispondente.

Potrebbe anche esserci situazioni in cui è necessario noleggiare un veicolo commerciale in caso di emergenza, ad esempio se uno dei mezzi aziendali si è guastato o è stata coinvolto in un incidente. Molti servizi di autonoleggio possono farti consegnare un furgone in un paio d’ore per permetterti di riprendere l’attività.

Mezzi nuovi ed efficienti

Noleggiare un furgone ti permette di fare una scelta a seconda della tua specifica esigenza. Può trattarsi di un furgone commerciale leggero, di veicolo accessibile in sedia a rotelle o di un furgone con vano refrigerato.

Quando noleggi un furgone, avrai la certezza che sarà sicuro da guidare: tutti i veicoli vengono sopposti a regolare manutenzione e revisione e coperti da assicurazione in (improbabili) casi di emergenza.

La maggior parte delle società di noleggio di veicoli aziendali aggiorna costantemente le proprie flotte, in modo da disporre sempre di furgoni di età inferiore ai 2 anni. In questo modo potrai approfittare della disponibilità dell’autonoleggio per avere una flotta sempre nuova ed efficiente.

Risparmio

A prescindere dalla destinazione d’uso del furgone, i vantaggi in termini di risparmio sono evidenti. Noleggiando un furgone a breve termine per motivi di trasloco, si ottimizza sui costi del carburante che viene speso tra i diversi viaggi necessari per trasportare tutto con un automobile. Noleggiando un furgone delle giuste dimensioni basterà un solo viaggio per poter caricare tutto, rientrando a pieno della tariffa di noleggio.

Molteplici i vantaggi anche per aziende e liberi professionisti, che non devono più integrare la loro flotta acquistando nuovi veicoli, soggetti a svalutazione, usura e costi extra. Basti pensare che tutte le spese derivanti dalla proprietà del mezzo, come revisione, bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, sono a carico del noleggiatore. Chi utilizza il furgone dovrà solo pagare la tariffa prevista e le spese di carburante. Ovviamente, maggiore è la durata del noleggio, più si riesce ad abbattere i costi.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia bisogno di un furgone per organizzare il tuo trasferimento o debba integrare la tua flotta commerciale, con il noleggio a breve termine sarai sempre avvantaggiato.

Commenti
Loading...