Catania, presa d’assalto la spiaggia libera “Stromboli”

Mare, appena aperta e già presa d’assalto la spiaggia libera comunale n.3 “Stromboli”

Catania, presa d’assalto la spiaggia libera comunale n.3 “Stromboli”.

Complici le alte temperature, la spiaggia libera comunale n.3 “Stromboli” appena aperta è stata presa letteralmente d’assalto dai bagnanti, che hanno affollato il litorale della plaia per le prime tintarelle dell’anno, nello splendido litorale sabbioso di Catania.

La spiaggia libera aperta ufficialmente oggi, con il coordinamento dell’assessore al mare Michele Cristaldi, è stata ripulita e attrezzata dei servizi necessari per accogliere quanti vogliono usufruire gratuitamente in riva al mare di docce, servizi igienici, spogliatoi, pulizia della spiaggia, spazi per i cani e accorgimenti per rispettare l’ambiente come l’astuccio porta cicche per chi non rinuncia alla sigaretta.

“Abbiamo riorganizzato e potenziato i servizi come quelli del bar, gli spogliatoi e l’attività di cani per il salvataggio in mare, superando le difficoltà organizzative di ogni apertura stagionale– ha spiegato l’assessore Cristaldi – di aprire per tempo gli spazi comunali a cominciare da questa ampia spiaggia di oltre 1500 mq in fondo al viale Kennedy. La prossima settimana ad aprire sarà la volta della spiaggia libera n.2 e infine qualche giorno dopo aprirà i battenti anche la spiaggia libera n.1″.

Catania, presa d’assalto la spiaggia libera comunale n.3 “Stromboli”.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...