Antiossidanti e prodotti beauty: i migliori amici di una pelle perfetta

La pelle è, senza dubbio, il proprio biglietto da visita. Avere una pelle perfetta  regala fiducia in sé stessi ma bisogna prendersene cura ad ogni età per evitare i danni causati dal tempo che passa e dagli agenti esterni che possono aggredirla.

Per migliorare la salute della pelle e valorizzarla al meglio è necessario fare il pieno di  antiossidanti.

Gli antiossidanti sono sostanze presenti naturalmente nel nostro corpo e negli alimenti che ingeriamo ma che sono ancora più utili alla nostra pelle se inseriti all’interno di prodotti cosmetici per viso e corpo.

Il naturale processo di ossidazione dell’ossigeno, infatti, può provocare danni alla pelle a causa della formazione di radicali liberi. Questi sono responsabili della nascita prematura di rughe, macchie e carenza di collagene nella pelle.

Per contrastarne gli effetti è utile, allora, agire sia dall’interno con l’introduzione di vitamine e minerali tramite il cibo, ma anche dall’esterno utilizzando prodotti cosmetici che aiutano la pelle a combattere le conseguenze dell’ossidazione cellulare cutanea.

Non è sempre facile scegliere i prodotti più adatti in questi casi, quindi può essere utile affidarsi a degli esperti consulenti, come il team di Abiby.

Per venire incontro ad ogni esigenza, l’azienda online leader nella cosmetica, ha elaborato un sistema di box mensili che contengono di volta in volta prodotti innovativi, con formulazioni ricercate ed esclusive, utili al mantenimento di una pelle perfetta.

Abiby, infatti, collabora con brand di nicchia che pongono particolare attenzione agli ingredienti utilizzati per garantire prodotti efficaci e naturali.

Tra gli articoli che è possibile ricevere nelle beauty box sottoscrivendo un abbonamento trimestrale o semestrale (piano Plus) possiamo trovare, ad esempio, la Crema Corpo Antiossidante Frutti di Bosco e Limone del marchio Quantic Licium.

Gli estratti di mirtillo, camomilla e malva contenuti in questa crema, assieme alle proprietà elasticizzanti dell’olio di argan, assicurano un effetto rivitalizzante, antiossidante e nutriente alla pelle.

Le creme notte sono poi particolarmente efficaci grazie al fatto che durante il sonno la pelle è maggiormente ricettiva nell’assimilare i principi attivi. La Crema Notte Antiossidante alla Canapa di Dr Botanicals, con soli ingredienti naturali e priva di parabeni e conservanti nocivi, fornisce idratazione a lungo termine grazie all’olio di canapa e al burro di karitè.

Non è solo il viso a dover essere curato con gli antiossidanti, anche le mani sono tra le prime parti del nostro corpo che mostrano i segni del tempo. La Crema Mani Anti-Age al Melograno del brand italiano Fedua stimola la riparazione del DNA della pelle grazie all’azione dell’estratto di ravanello e rassoda la consistenza dell’epidermide grazie alla radice di Zhu Mu.

I prodotti selezionati da Abiby si confermano, quindi, dei validi alleati nella lotta contro l’ossidazione cellulare cutanea per il mantenimento di una pelle giovane e sana.

Commenti
Loading...