Centro disintossicazione cocaina a Milano, come uscire dalla dipendenza

La dipendenza da cocaina è un problema più diffuso di quanto si possa pensare non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti. In particolare, la città di Milano è tristemente sempre stata un importante centro di smercio di questa sostanza e, dopo un periodo in cui lo spaccio sembrava essere stato debellato, è tornato più forte di prima.

Uscire da questo genere di dipendenza è un percorso lungo e doloroso non solo per chi deve uscire dal tunnel della cocaina, ma anche per chi gli sta vicino. Per questo non è sufficiente rivolgersi ad un centro di disintossicazione cocaina a Milano, ma è preferibile rivolgersi a realtà strutturate che offrono un servizio ambulatoriale, tra cui rTMS Italia.

Dipendenza da cocaina, i numeri preoccupanti

Secondo la Relazione Annuale 2020 della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (DCSA), i sequestri della cocaina hanno registrato un aumento impressionante durante l’ultimo anno: si parla di +127% negli ultimi 12 mesi a testimonianza di un consumo dilagante e quasi capillare, soprattutto nelle grandi città.

A rendere questi dati ancora più allarmanti, c’è la conferma che – per il terzo anno consecutivo, i morti per overdose da cocaina sono in aumento registrando un incremento di quasi il 20% rispetto all’anno precedente. Tra i trend preoccupanti c’è la continua diffusione di droghe sintetiche e delle sostanze psicoattive che, se assunte insieme alla cocaina, possono amplificarne gli effetti in maniera anche incontrollata.

Alla luce di questi dati appare ancora più critico il quadro complessivo dei dipendenti da cocaina nel nostro Paese che, oltre a trovarsi in una situazione emotivamente difficile da gestire, spesso non ricevono il supporto medico e clinico adeguato alla gravità del proprio stato patologico. Infatti, è opportuno ricordare che la dipendenza da cocaina non è solamente uno status mentale, ma anche fisico: le crisi di astinenza nonché l’assunzione prolungata di queste sostanze può portare a varie tipologie di disturbi che hanno ripercussioni concrete sul fisico. Rivolgersi ad un centro di disintossicazione cocaina a Milano costituisce l’unica soluzione per poter interrompere le deriva alla quale sono soggetti le persone dipendenti da questa sostanza stupefacente.

Centro disintossicazione cocaina a Milano

Chi soffre di dipendenza da cocaina deve ricevere il giusto aiuto non solo psicologico, ma anche clinico ambulatoriale. Da questo punto di vista bisogna tristemente sottolineare che le comunità di recupero raramente sortiscono un effetto duraturo su queste persone che, al contrario, avrebbero bisogno di un trattamento ambulatoriale che li supporti concretamente ad uscire dalla loro dipendenza.

rTMS Italia è un centro di disintossicazione cocaina a Milano capace di offrire il giusto supporto a chi è affetto da dipendenza da sostanze stupefacenti. Si tratta di una realtà che non deve essere confusa con i centri di recupero, con i quali condivide solamente l’intento. rTMS Italia effettua trattamenti ambulatoriali a Milano utilizzando la stimolazione magnetica transcranica ripetitiva, un trattamento innovativo per la dipendenza da cocaina riconosciuto dalla letteratura scientifica e internazionale come efficace. Il personale medico altamente professionale e specializzato effettua i trattamenti nel centro di disintossicazione a Milano nel rispetto dei protocolli e della privacy imposta dalle circostanze.

Coloro che desiderano uscire dal proprio status patologico possono sottoporsi ai trattamenti che avvengono in ambulatorio, nel pieno della privacy di uno studio medico e senza che questo comporti dolore nel paziente. Se si è interessati a intraprendere questo percorso per ritrovare la propria normalità è possibile fissare un incontro gratuito conoscitivo con il medico, al termine del quale potrà stabilire se il paziente è idoneo al trattamento con stimolazione magnetica transcranica ripetitiva. È opportuno ricordare che si rimane vigili durante l’intera seduta (indolore) presso il centro di disintossicazione cocaina a Milano e che non preclude il normale svolgimento delle attività quotidiane nel resto della giornata.

Commenti
Loading...