Gran Galà dello Sport 2025: La Spezia celebra i suoi campioni al Teatro Civico
Il Teatro Civico ospita la quarta edizione dell’evento dedicato agli atleti spezzini che hanno eccelso a livello locale, nazionale e internazionale
Gran Galà dello Sport 2025: La Spezia celebra i suoi campioni al Teatro Civico
Il Teatro Civico della Spezia accoglie la quarta edizione del Gran Galà dello Sport, l’evento dedicato alla premiazione degli atleti spezzini che nel corso dell’anno si sono distinti per risultati rilevanti in competizioni internazionali, nazionali e regionali. Un appuntamento ormai tradizionale per la città, che riconosce e celebra l’impegno e la dedizione delle proprie eccellenze sportive.
Il sindaco Peracchini: “Lo sport è un valore fondamentale per la nostra comunità”
Il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, ribadendo il ruolo centrale dello sport nella crescita della comunità: “La nostra città riconosce il valore fondamentale dello sport e si impegna a sostenerne la diffusione, sia attraverso il miglioramento delle strutture, sia valorizzando atleti e società che ogni giorno si dedicano con professionalità alla crescita dei talenti. I loro risultati rappresentano con orgoglio La Spezia in Italia e nel mondo.”
Il primo cittadino evidenzia come il Gran Galà dello Sport sia un momento di celebrazione ma anche una fonte di ispirazione per i più giovani, incoraggiati ad avvicinarsi ai valori positivi trasmessi dallo sport, quali impegno, disciplina e spirito di squadra.
Una cerimonia che premia merito, dedizione e risultati
In linea con la missione dell’Amministrazione comunale di promuovere lo sport come strumento di benessere sociale, fisico e psicologico, il Gran Galà premierà:
-
atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo nelle competizioni individuali e di squadra;
-
sportivi convocati nelle rappresentative nazionali;
-
associazioni e organizzazioni che operano quotidianamente per la diffusione della pratica sportiva nel territorio;
-
realtà impegnate nello sport rivolto a cittadini con bisogni diversi;
-
società e atleti che nel corso degli anni hanno portato in alto il nome dello sport spezzino.
L’individuazione dei premiati avverrà sulla base di criteri oggettivi, tra cui successi agonistici, continuità di impegno e contributo alla crescita dello sport nella provincia. La quarta edizione del Gran Galà dello Sport si conferma come un momento di condivisione e riconoscimento collettivo, capace di unire atleti, famiglie, società sportive e istituzioni in una serata dedicata all’orgoglio e all’identità sportiva spezzina.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

