fbpx

Trieste, inaugura “ITS Arcademy – Museum of Art in Fashion”: il primo museo della moda contemporanea in Italia

Nel Palazzo della Cassa di Risparmio la mostra "The First Exhibition - 20 Years of Contemporary Fashion Evolution"

Trieste, inaugura “ITS Arcademy – Museum of Art in Fashion”: il primo museo della moda contemporanea in Italia.

“The First Exhibition – 20 Years of Contemporary Fashion Evolution”, è la mostra, curata da Olivier Saillard, che svela le opere prime di alcuni tra i talenti più brillanti della moda e del design internazionale ed inaugura la programmazione di ITS Arcademy – Museum of Art in Fashion, il primo museo della moda contemporanea in Italia, meta immancabile per chi ama la moda e la creatività in tutte le sue forme, organizzata dalla Fondazione ITS Arcademy in coorganizzazione e con il contributo del Comune di Trieste, oltre al sostegno di altri enti e sponsor privaty.

Il primo museo della moda contemporanea in Italia

L’attesissimo primo museo della moda contemporanea in Italia apre le sue porte con un evento straordinario. In mostra capi, accessori, gioielli, fotografie e progetti creativi visionari di designer famosi ed emergenti provenienti da tutto il mondo – dall’Italia alla Corea, al Giappone.

Ospitato nello storico palazzo della Cassa di Risparmio di Trieste, a quattro passi dalla splendida Piazza Unità d’Italia, questo spazio espositivo di respiro internazionale contiene un patrimonio di design unico al mondo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

E’ costituito da oltre 14,000 oggetti, tra abiti, accessori, fotografie e portfolio creativi, realizzati dai più brillanti talenti degli ultimi decenni, raccolti nel corso delle venti edizioni di ITS Contest, uno dei principali concorsi internazionali dedicati al design.

I più talentuosi designer internazionali di moda e accessori

ITS Arcademy conserva le opere prime di alcuni dei più talentuosi designer internazionali di moda e accessori (quasi settecento da tutto il mondo, tra cui il direttore creativo di Balenciaga, quello di Bottega Veneta, costumisti di famosi film e serie Netflix e il primo stilista a ricevere il premio per il design istituito dalla Regina Elisabetta).

Nel programma di ITS Arcademy, grandi mostre ideate da curatori di rilievo internazionale si alternano a un programma di corsi e workshop creativi.

The First Exhibition – 20 Years of Contemporary Fashion Evolution

La mostra inaugurale ‘The First Exhibition – 20 Years of Contemporary Fashion Evolution’ è a cura di Olivier Saillard, noto storico della moda che è stato a capo di prestigiose istituzioni internazionali come il Palais Galliera di Parigi.

Di seguito la locandina:

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×