fbpx
CAMBIA LINGUA

La Milano Fashion Week 2023: prima giornata tra eventi e sfilate, Armani e lo show di “Super Models”

Dalla passerella anti-cancro, ai blogger schierati per Calzedonia, fino al premio assegnato ai maestri e ai giovani talenti nella sala delle Cariatidi.

La Milano Fashion Week 2023: prima giornata tra eventi e sfilate, Armani e lo show di “Super Models”.

Milano dà il via alla Fashion Week 2023, il tutto è iniziato con la sfilata per la prevenzione e la lotta contro il cancro al seno, un evento per raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema. L’evento di beneficenza ha avuto come location il Foyer dell’Aula Magna dell’Università Bocconi, e a indossare abiti di 10 stilisti (tra cui ActN°1, AndreaAdamo, Cormio, Federico Cina, Magliano, Marcello Pipitone, Marco Rambaldi, Maxivive, Niccolò Pasqualetti, Tokyo James e Vitelli) non sono state modelle ma venti donne che con questa malattia convivono o hanno adottato misure preventive.

A Palazzo Marino torna l’evento «Chi è chi. Fashion community awards», con premi dedicati a coloro che sono parte e linfa vitale del mondo della moda. Alle 14 a Palazzo Reale ecco Milano Moda Graduate, omaggio alle scuole di moda che passano e insegnano il sapere ai giovani stilisti di domani, che già sono protagonisti di creazioni da sfilata; alle 17 apre il «CNMI Fashion Hub Opening» a Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti 2, luogo pulsante tra giornalisti, blogger e addetti ai lavori.

Poi arriva la volta di Giorgio Armani, alle 18.30 presenta il libro «Armani Fiori», un’opera che racconta per immagini l’essenza di Armani/Fiori, nata a Milano nel 2000 con l’apertura dello store Armani/Manzoni 31 e presente anche a Dubai, Kuwait City e Hong Kong.

Alle 19 la prima edizione «Premio Maestri d’Eccellenza», che si terrà a Palazzo Reale nella Sala delle Cariatidi, organizzato da Lvmh, Fendi, Confartigianato e Camera Nazionale della Moda, che premieranno i migliori artigiani italiani, anima della moda mondiale.

Peserico sfila ai Chiostri di San Barnaba dalle 19.30 poi tutti all’Apple Store di Piazza del Liberty dove si presente e si celebra «The Super Models» docu serie di Apple tv con protagoniste le straordinarie carriere di Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington. Spazio poi a un altro evento, in via Gattamelata dalle 21.30 dove Calzedonia presenta «Calzedomania», un evento che celebra i collant con tantissimi influencer del brand.

Milano Fashion Week 2023: la prima giornata tra eventi e sfilate, Armani e lo show di "Super Models"

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano