Miss Italia, ripartono i casting: molte le lombarde e Rebecca Puci va già in prefinale nazionale

Ieri 10 dicembre, nella prestigiosa sede del Crowne Plaza Hotel di Roma ha avuto inizio la 81esima edizione del concorso di Miss Italia. Centinaia di candidate provenienti da tutta Italia si sono infatti presentate all’unico casting nazionale per la selezione di “Miss 365 – Prima Miss dell’Anno”, l’iniziativa che apre da 30 anni la nuova edizione di Miss Italia.

La patron Patrizia Mirigliani, ha accolto le aspiranti Miss in compagnia di Miss Italia 2019, la bellissima lombarda Carolina Stramare e di Susanna Giovanardi, la ragazza romana vincitrice un anno fa di questo titolo.

Oltre 170 concorrenti hanno sfilato su una vera passerella, fatto inedito per un casting, davanti ad una giuria composta da famosi fotografi come Rino Barillari, famoso come il “King dei paparazzi”, nome attribuitogli da Federico Fellini, Tiziana Luxardo, Claudio Porcarelli e Maurizio D’Avanzo.

Molte quest’anno le lombarde che hanno partecipato al casting, e molte erano proprio le protagoniste del tour di Miss Italia nelle precedenti edizioni.

Tra le prime 24 classificate, Sofia Forlani, Miss Miluna Selvino 2019, 19 anni di Rho (MI), capelli lunghissimi e occhi azzurro ghiaccio, che però non si aggiudica il passaggio alle finali regionali per un soffio.

Tra le prime 6 classificate c’è Giulia Gatta, 20 anni di Brescia, nel 2017 fu detentrice del titolo regionale più prestigioso: Miss Lombardia 2017, che con questo traguardo si è aggiudicata il passaggio di diritto alle finali regionali 2020.

Ad aggiudicarsi un posto tra le prime 3 classificate c’è Rebecca Puci, 22 anni di Mantova, ballerina e studentessa della facoltà di fashion design, ha rappresentato la sua città alle finali regionali 2019 con la corona di Miss Mantova 2019.

Rebecca, 22 anni appena compiuti (il 9 dicembre), ballerina e studentessa all’Accademia di Belle Arti a Brescia, il suo sogno è quello di lavorare come modella e avendo raggiunto questo traguardo, si è già aggiudicata un posto alle Prefinali nazionali del concorso.

Oggi, la bellissima Rebecca, ha conquistato il passaggio alle prefinale nazionale 2020.

Con le altre due finaliste, la notte di San Silvestro sarà protagonista della serata in cui verrà scelta la Prima Miss dell’anno, i nome della vincitrice, ammessa direttamente alle selezioni finali di settembre prossimo per l’81esima edizione di Miss Italia, sarà annunciato la notte del 31 dicembre.

Articolo di Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...