Miss Italia Lombardia, continuano le selezioni per la corsa al titolo di Miss Italia

1.704

Era partito a Malpensa Fiere a Busto Arsizio la selezione di Miss Italia Lombardia per Miss Italia 2019 col primo mega-casting.
Centinaia le ragazze partecipanti al mega-casting che ha come agente per la Lombardia Alessandra Riva.
La giuria tecnica ne aveva promosse 55 alla fase delle selezioni ordinarie.
Le bellezze della provincia di Varese sono state 12: Tanya Asturi, Noemi Piantanida e Noemi Caccia, tutte di Busto Arsizio, Elisa Felicità, e Federica Perucchetti, entrambe di Varese, Luna Fedele, e Valentina Verducci, di Gallarate, Sara Arrigo, di Castronno, Sonia Chirico, di Venegono Inferiore, Giulia Fanchini, di Arsago Seprio, Giorgia Rossetto di Daverio e Francesca Tejada di Laveno Mombello, Federica Cavagna, Sabrina Barri di Delebio (Sondrio).
Le promosse della provincia di Brescia sono state Serena Guerini, di Gardone Valtrompia, Giulia Roversi, di Sirmione e Giorgia Traversi di Verolanuova.
Per la provincia di Como: Anna Matteri, di Gironico, Alessia Desantis, di Rovello Porro, Fabiana Angela Ferraro, di Lipomo, Michela Lettieri, di Appiano Gentile, Eleonora Miatello, di Oltrona San Mamette, Francesca Pellizzoni, di Cantù, Alessandra Russo, di Tavernerio, Rebecca Gaddi e Anna Giglio.
Cremona: Ilaria Zotaj e Ginevra Carletti, Sofia Ferrari, di Ripalta Cremasca, Amina Vailati, di Vaiano Cremasco e Michela Vanoli di Drizzona, Greta Galli, di Civate, e Giorgia Arrigoni, di Bulciago.
A Milano città e provincia Lucia Alagna e Sofia Plescia, Noemi Fiordimondo, a Magnago, Erica Franchetti, di Lainate, Annalisa Toia e Dalila Mondellini, entrambe di Canegrate, Carolina Antinori e Maraia Paganini di Bollate, Giada Bellanova di Pogliano Milanese, Greta Bonmarito di Pioltello, Greta Miscioscia di Sesto San Giovanni e Sibilla Zani di Cologno Monzese.
Monza Brianza: Elena D’Amici, di Desio, Alessia Ambrosio e Benedetta Armellin di Carate Brianza, Alessia Artico di Cogliate, Giulia Caleffi, di Limbiate, Camilla Caltagirone, di Bernareggio, Alessia Cattaneo, di Misinto, Sara Palumbieri, di Bovisio Masciago, Elena Terra, di Nova Milanese e Sara Zorzi di Limbiate.

Dopo le prime selezione, alcune sono riuscite ad accedere allo step successivo, le bellissime ragazze passate alle fase successive di Miss Italia Lombardia hanno “percorso altre tappe”, alla discoteca Mascara (Via della Favorita, 17 a Mantova), sabato 18 maggio 2019 si è svolta una delle tappe di base del Tour di Miss Italia Lombardia 2019: l’elezione di Miss Miluna Mascara 2019 Rebecca Puci. Tante ragazze si sono presentate al casting che è iniziato intorno alle 17:30. La serata è terminata con l’elezione delle 6 vincitrici, ma solo le prime tre hanno avuto il tanto ambito accesso alle regionali:
1. Miss Miluna Mascara è Rebecca Puci, 21 anni di Mantova, studia fashion design alla Libera Accademia di belle art di Brescia. A 4 anni ha iniziato a ballare e non ha più smesso.
2. Miss Rocchetta Bellezza è Cristina Fiorello, 21 anni di Casalmaggiore (CR). Studentessa
universitaria di giurisprudenza, sogna di diventare avvocato.
3. Miss 3 Mascara è Sara Palumbieri, 18 anni, di Bovisio Masciago (MB), studia estetica e il suo sogno è diventare chirurga estetica. Ha praticato danza classica e moderna per dieci anni. Le piace scrivere.
4. Miss quarta classificata è Violetta Pendoli, 18 anni, di Cinisello Balsamo, frequenta il liceo
scientifico, ma la sua più grande passione è la moda. Il suo sogno è di fare la fotomodella o l’attrice.
5. Miss quinta classificata è Giorgia Traversi, 18 anni, di Verolanova (BS), è una studentessa e ama cantare, disegnare, fare passeggiate nella natura. Le sue grandi passioni sono il ciclismo e la moda.
6. Miss sesta classificata sono Annapaola Buoli Comani e Marialetizia Trabatti, a pari merito.
Annapaola Buoli Comani, 19 anni, di Casalmaggiore ( CR), studia Lingue e Culture per il turismo e commercio internazionale. Ama i viaggi, la fotografia e ha praticato danza classica e moderna per 12 anni.
Marialetizia Trabatti, 20 anni, di Corteolona (PV), ama gli animali e la danza che praticato per 8 anni. Studia economia e marketing e il suo sogno più grande è quello di diventare manager nel settore moda.

Venerdì 14 giugno si è svolta la seconda tappa mantovana del concorso Miss Italia mentre sul palco 27 concorrenti si sono contese la fascia di miss Cantù, e intorno alle h 23.30 proprio alla conclusione della serata si sono svolte le premiazioni delle prime 6 ragazze classificate. Solo le prime 4 elette accedono alle Finali Regionali 2019:
1° Miss Cantù è sua altezza (h 190cm) Francesca Scagnetto vive a Garbagnate Milanese (MI) , età 22 anni, consulente aziendale studia lingue all’università, ha una grande passione per il teatro, ha giocato a livello agonistico a pallacanestro.
2°Miss Rocchetta Bellezza Iryna Nicoli vive ad Alta Valle Intelvi (CO) ha 20 anni, h 176,
studentessa di economia, suona il sax, ama la moda e ha praticato karate a livello agonistico.
3° Miss Terza Cantù Alessia Desantis vive a Rovello Porro (CO), 18 anni, h 172, studentessa dell’istituto socio-sanitario, ama il mondo della moda e ballare.
4° Miss Quarta Classificata Sindy Ravasi vive a Lecco, età 22, h170, studia osteopatia, modella e ballerina professionista.
5° Miss Quinta Classificata Marta Prada vive a Rodero (CO),h 172, 17 anni, studia da estetista alle scuole superiori e ama andare in palestra.
6° Miss Sesta Classificata Luna Fedele, 23 anni, h 175, vive a Gallarate (VA), è un’attrice e ha studiato all’Accademia Cinematografica di Busto Arsizio.

Sabato 15 giugno si svolgerà la selezione di Miss Golf Rossera 2019 presso il Golf Club La Rossera, Via Montebello 4, Chiuduno (BG) e poi la prossima importante tappa di Miss Italia Lombardia il 20 giugno a San Felice (Milano) presso la Terrazza Malaspina, dove altre concorrenti Miss passate alle selezioni potranno tentare di accedere alla fase successiva di Miss Italia Lombardia 2019.

Articolo di Lorenzo Chiaro

 

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...