MILANO FASHION WEEK: DAL 14 AL 17 GIUGNO IN SCENA LA MODA UOMO

1.474

Il weekend di metà giugno diventa per la città di Milano la passerella ideale per la Moda Uomo, ed in particolare per presentare ai buyer, agli addetti ai lavori ed al grande pubblico tutte le novità delle collezioni Spring/Summer 2020.

Un ricco calendario composto da oltre 51 collezioni (di cui 8 uomo/donna), 9 presentazioni e 28 eventi culturali fanno da cornice alle quattro date che hanno luogo dal 14 al 17 giugno.

Evento inaugurale della MFW è la Milano Moda Graduate, il progetto di Camera Nazionale della Moda Italiana avviato nel 2015 e volto a dare visibilità al lavoro e al talento delle nuove generazioni. La manifestazione in programma venerdì 14 giugno in Via Tortona 54 infatti è dedicata alle scuole di moda italiane, e con il supporto della CNMI si impegna a supportare l’inserimento dei giovani talenti nel sistema moda.

Sono quarantuno gli studenti che presentano i loro progetti afferenti all’ambito del fashion design, accessories design, styling, visual merchandising, knitwear, wearable technology, jewellery, sustainability, modellismo e sartoria.

Novità degli Award 2019 sarà che YKK Italia (per la seconda volta Main Partner dell’evento) avrà una sua sezione: tra tutti i profili candidati per Milano Moda Graduate, undici designer verranno scelti per creare uno speciale outfit per il fashion show dedicato a YKK.

Tra le curiosità della Milano Moda Uomo c’è da segnalare l’insolita location scelta da Trussardi per presentare la capsule collection #TrussardiArchiveNow realizzata da Giorgio di Salvo – United Standard, che avrà luogo nel parcheggio multipiano della Rinascente. Sempre il sabato la Fondazione Prada propone in serata un live DJ Set con ospiti del calibro di Biosphere, Object Blue, Craig Richards e Andrea Belfi.

Per il settore eventi culturali in programma segnaliamo le tre mostre “Rosanna Schiaffino e la moda. Abiti da star”, ”Bob Krieger imagine. Living trough fashion and music ’60 ’70 ’80 ’90” e “Merletti e Design. Intrecci creativi a Cantù dal ‘900 a oggi” in programma durante la Milano Fashion Week a Palazzo Morando (Via Sant’Andrea 6).

Ecco il calendario completo della MFW:

Articolo e foto di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...