Miss Italia è Lavinia Abate: romana, 18 anni, è la reginetta di bellezza 2022

Lavinia Abate: romana, 18 anni, è la reginetta di bellezza 2022

Miss Italia è Lavinia Abate: romana, 18 anni, è la reginetta di bellezza 2022.

Miss Italia 2022, Lavinia Abate, ha 18 anni, viene da Roma e sogna di diventare cantautrice. La reginetta dell’edizione 2022, la cui finale si è svolta in streaming il 21 dicembre dall’Hotel Crowne Plaza Rome St.Peter’s, è lei Lavinia Abate. Già Miss Lazio e Miss Eleganza, Lavinia ha vinto in una serata incantevole, tra altre 20 bellissime concorrenti, una per regione, e dopo le varie tappe del concorso svolte in questi mesi. Seconda classificata Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema. Terzo posto invece per Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna.

Mmiss Italia 2022 - Lavinia Abate

CHI È LAVINIA ABATE LA NUOVA MISS ITALIA 2022:

Lavinia Abate frequenta l’ultimo anno al liceo scientifico Azzarita e balla da quando aveva 12 anni, danza moderna e contemporanea, studia composizione e ama cantare, suono il pianoforte. Capelli castano chiaro, occhi marroni, Lavinia è alta 1 metro e 76 centimetri. Lavinia Abate dedica la vittoria alla famiglia, al papà Fiorenzo e alla mamma Camilla. Lavinia ha due fratelli Federico e Ludovico, e un gattino di nome Luna.

Nel passato di Lavinia un problema di salute la scoliosi da quando ho 14 anni, ha dovuto portare il busto rigido negli ultimi quattro anni, tolto poi questa estate: ” indossare il corpetto ha peggiorato le mie insicurezze, mi sentivo diversa, avevo paura del giudizio degli altri. Adesso ho imparato ad accettarmi come sono, pure con le mie debolezze, ci convivo, e questa è una vittoria bella quanto quella a Miss Italia”.

La Patron di Miss Itala Patrizia Mirigliani: “Quest’anno per la prima volta tutte le 21 finaliste restano nella famiglia di Miss Italia. Le seguiremo tutte”.

miss italia 2022 e Patrizia Mirigliani
Patrizia Mirigliani e Lavinia Abate

 

Articolo a cura del direttore Lorenzo Chiaro

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...