Miss Italia, al Lido di Bellagio Carolina Stramare passa alle selezioni nazionali

293

Il caldo afoso, si perché venerdì 28 giugno 2019 la giornata era rovente, non ha scalfito la grinta e determinazione delle aspiranti Miss, che hanno partecipato a Miss Italia Lombardia svoltasi presso Lido di Bellagio, Bellagio in provincia di Como.

Sono stati due i titoli in carica: Miss Lido di Bellagio e la finale Regionale di Miss Eleganza Lombardia

Miss Lido di Bellagio è Marika Simone, di Lodi, che si è così guadagnata il passaggio alle finali regionali, mentre il biglietto di sola andata verso le nazionali se l’è aggiudicato Carolina Stramare, di Pavia, eletta Miss Eleganza Lombardia 2019.

La titolare dell’agenzia Rial Events Alessandra Riva, insieme alla direzione del Lido di Bellagio, hanno organizzato un meraviglioso spettacolo con protagoniste le ragazze più belle della Lombardia.

20 finaliste provenienti da tutta la Lombardia per partecipare alla prima finale regionale e contendersi il passaggio diretto alle nazionali e il casting per le nuove iscritte che si sono messe alla prova per aggiudicarsi l’idoneità e poter così partecipare al Tour di Miss Italia, in particolare alla selezione della sera di Miss Lido di Bellagio.

Lo shooting fotografico nella bellissima location e la bellissima cittadina di Bellagio hanno fatto da sfondo alle partecipanti,  gli scatti hanno permesso al pubblico dei social di conoscere le Miss e di votare la loro preferita.

Madrina della serata:
Alessia Gozio: Miss Eleganza Lombardia 2018, di Gussago (BS), studia giurisprudenza, ha praticato ciclismo a livello agonistico per 7 anni e attualmente fa palestra. Il suo sogno è quello di diventare avvocato e avere una splendida famiglia.

Per le 20:00 è iniziata la serata con le prove e le sfilate.

La giuria composta dal Presidente Ferdinando Tipaldi, manager della location, Segretario Julian Hargreaves, famoso fotografo di fama internazionale, Antonio Gavazzeni ceo del marchio Bagutta,
Michele Orlando, Eleonora Gandola ed Elisa Orlandi, ex miss e volto della moda a premiato le vincitrici, prima per la selezione di Miss Lido di Bellagio e solo le prime 3 classificate si sono guadagnate l’accesso alle prossime finali Regionali della Lombardia.

Ecco le classificate:
Miss Lido di Bellagio è Marika Simone, 20 anni, di Lodi, lavora nel campo della moda da quando aveva 14 anni e il suo sogno è quello di continuare a lavorare in questo ambiente.
Miss Rocchetta Bellezza è Sofia Plescia, 18 anni di Milano, studia psicologia con indirizzo di ballo, canto e teatro. Il suo sogno è di lavorare nel settore della moda e della televisione.
Miss 3 Lido di Bellagio è Sofia Foglia, 17 anni (compirà i 18 ad agosto) di Gallarate (VA), molto determinata e parla 4 lingue straniere tra cui l’arabo, ha praticato pallavolo per 6 anni.
– Miss quarta classificata è Eleonora Pellegrini, 19 anni di Casnate con Bernate (CO), ama viaggiare e la sua passione più grande è la pallavolo.
Miss quinta classificata è Giorgia Arrigoni, 19 anni di Bulciago (LC), parla perfettamente 3 lingue e la sua passione è la moda, ma il suo sogno è quello di diventare curatrice di mostre d’arte.
Miss sesta classificata è Martina Menesatti, 22 anni di Sondrio, frequenta il 3 anno di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, ama viaggiare, lo sport (in particolare la pallavolo) e gli animali.

Poi la giuria ha votato per il titolo di Miss Eleganza Lombardia, partendo dal Terzo posto Giorgia Ubbiali di Bergamo, al secondo posto la Bresciana Carola Raimondi e la vincitrice del titolo Miss Eleganza Lombardia 2019 che si è guadagnata il passaggio alle nazionali è Carolina Stramare, 20 anni di Vigevano (PV), ha un diploma in lingue straniere e di professione fa la modella, nel tempo libero pratica equitazione a livello agonistico.
A vincere invece il titolo di Miss Web (fuori concorso) è stata Sonia Chirico, la preferita del
mondo social.
Le prossime Selezione Regionale sarà domani 30 giugno alla polisportiva Mazzoleni di Sant’Omobono terme (BG) e Miss Derek 2.0 a Brembate Sopra (BG) il 5 luglio, mentre la prossima finale Regionale sarà il 6 luglio Miss Bellezza Rocchetta Lombardia a Triuggio (MB).

Articolo a cura del direttore Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...