Miss Italia a Brembate: il primo posto di questa tappa lombarda spetta a Serena Guerini

492

Venerdì 5 Luglio 2019 presso il ristorante Derek 2.0 in via B. Locatelli 58, Brembate di Sopra (BG) si è svolta un’altra tappa del Tour di Miss Italia Lombardia.

Le Miss in gara erano 26, provenienti da tutta la Lombardia. Si comincia col casting per le nuove iscritte che si sono messe alla prova per aggiudicarsi l’idoneità. Il casting ha permesso alle Miss che l’hanno superato di poter partecipare al Tour di Miss Italia 2019 e quindi alla selezione della sera Miss Derek 2.0.

A seguire il Corso di Portamento a cura della Rial Events di Alessandra Riva, lo shooting fotografico e poi trucco e parrucco con il supporto del salone BE_MUCH.

Tutto pronto per la serata che ha visto come special guest la madrina Mariagrazia Donadoni, eletta MISS BERGAMO 2019, 18 anni di Caprino bergamasco, h 175, ama la danza, la pittura, canto e recitazione. Sta per diplomarsi al liceo linguistico e conosce 4 lingue (spagnolo, tedesco, inglese e francese) e vorrebbe continuare il suo percorso di modella in ambito pubblicitario.

Arduo il compito della giuria composta da:
1) Presidente di giuria il Sindaco Emiliana Giussani, segretario Nicla Maimone, Alessandro Gentile, Francesca Gottardi, Laura Tavella, Francesco Legramanti di Bergamo Economia, Vergani Franco di Ottica Foppa e Morwenna Morelli della GIOIELLERIA MORELLI S.N.C. DI MORELLI MORWENNA & C. in via Don Giavazzi 3, Verdello (BG) che ha premiato la vincitrice con uno splendido gioiello Miluna.

Tra esibizioni, sfilate e passerella la giuria elegge la vincitrice del titolo di MISS DEREK 2.0: Serena Guerini.

Al termine della selezione sono state premiate sei ragazze, ma solo le prime 3 classificate si sono guadagnate l’accesso alle finali Regionali della Lombardia.

Ecco la classifica finale:
– Miss Derek 2.0 è Serena Guerini,(passa alle Finali Regionali) 18 anni di Gardone Val Trompia (BS), le sue passioni sono gli animali e la danza.
– Miss Rocchetta Bellezza è Iryna Nicoli (già titolata a Cantu’), 20 anni di Alta Valle Intelvi (CO), studia economia all’Università di Lugano, suona il saxofono da quando aveva 7 anni e ha praticato karate a livello agonistico per 14 anni.
– Miss 3 Derek 2.0 è Rebecca Gaddi,(passa alle Finali regionali) 21 anni di Como, frequenta un’accademia di medicina osteopatica e i suoi hobby sono la danza e i viaggi.
– Miss quarta classificata è Giorgia Traversi,(passa alle Finali Regionali) 18 anni di Verolanuova (BS), si è appena diplomata in liceo delle scienze umane. Ama il canto, la palestra e il ciclismo.
– Miss quinta classificata è Benedetta Federici, 18 anni di Brescia, la sua passione più grande è l’atletica che ha praticato per 11 anni.
– Miss sesta classificata è Sonia Chirico, 22 anni di Venegono Inferiore (VA), studia Scienze della comunicazione e la sua passione più grande è la pallavolo che la pratica da 13 anni.
Durante la selezione hanno sfilato anche le Mascotte e a vincere il titolo di Miss Mascotte Derek 2.0 a è stata Alessia Carne, 17 anni di Cologno al Serio (BG), ha praticato per 10 anni danza caraibica.

A vincere invece il titolo di Miss Web (fuori concorso) è stata Sonia Chirico.

Articolo di Lorenzo Chiaro

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...