MILANO SI’ SPOSAITALIA COLLEZIONI, UN SUCCESSO L’EDIZIONE 2019
Milano, 10 aprile 2019. Si è conclusa lunedì in quel di FieraMilanoCity l’evento più glamour della Milano Bridal Week, stiamo parlando di SI’ SPOSAITALIA COLLEZIONI che si è presentata al pubblico dei buyer con un nuovo concept, in grado di far dialogare business ed esperienza attraverso la presenza di ben 220 collezioni in rappresentanza di 24 paesi, che i buyer internazionali e nazionali hanno potuto ammirare dal vivo ed in passerella dal 5 all’8 aprile presso FieraMilanoCity.
Il successo di Sì Sposaitalia Collezioni passa quest’anno anche attraverso la risposta delle aziende espositrici che sono state selezionate grazie a un attento lavoro di scouting per proporre nei quattro giorni di fiera un’offerta completa e di qualità dei top player del settore – fanno sapere gli organizzatori.
L’eccellenza dell’alta sartoria italiana è stata presente in grande stile, tra i designer più rappresentativi del settore spiccavano i nomi di Amelia Casablanca, Antonio Riva Milano, Bellantuono Bridal Group, Blumarine Sposa, Maria Pia, Dalin, Diamond Couture, Elisabetta Polignano, Emiliano Bengasi Couturier, Enzo Miccio, Galizia Spose, Jillian, Le Spose di Giò, Luisa Sposa, My Secret, Maison Signore, Radiosa Atelier e Vela.
Sul fronte internazionale si sono registrati nuovi ingressi tra i brand più interessanti del settore bridal come Tony Ward Couture, Rachel Gilbert, Yukinori Morinaga, Julia Kontogruni e Phuong My che si sono aggiunte alle importanti conferme di Allure, Inmaculada Garcia, Justin Alexander, Lusan Mandongus e Sadoni
Ampio spazio anche al settore cerimonia uomo con le presenze di Andrea Versali, Lebole, Pat Maseda, Petrelli, Maestrami Cerimonia e Scribano; new entry d’eccezione l’azienda Lubiam, con le collezioni Lubiam 1911 Cerimonia, Luigi Bianchi Mantova Flirt e Melina Baffa Uomo.
Anche il ceremony look ha giocato un ruolo da protagonista alla Milano Bridal Week con le importanti conferme dei grandi player libanesi, spagnoli e italiani come Gatti Nolli Couture, Giada Curti, Matilde Cano, Carla Ruiz, Maria Coca, Musani Couture e Sonia Peña a cui si aggiunge per la prima volta il marchio statunitense Sherry Hill.
Ma Sì Sposaitalia Collezioni è stata molto più di una fiera ed ha offerto ai suoi visitatori un’esperienza unica, un vero e proprio palcoscenico su cui ognuno poteva essere protagonista degli eventi che hanno animano i quattro giorni di salone: dal ricco calendario di fashion shows che ha visto 15 brand sfilare in passerella, oltre agli special event dentro e fuori la fiera. Infatti, per la prima volta Sì Sposaitalia Collezioni 2019 ha lanciato il calendario unico della Milano Bridal Week che ufficializzava tutti gli eventi e le sfilate della bridal fashion week sotto l’hashtag .
Articolo di Settimio Martire
Riproduzione riservata © Copyright La Milano