MILANO MODA DONNA, ECCO IL CALENDARIO SFILATE FEBBRAIO 2018

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Milano, 1 febbraio 2018. Benvenuto febbraio e bentornata Milano Fashion Week, già perché a distanza di un mese dalle collezioni moda uomo ecco replicare sul fronte womenswear, nella settimana che va dal 20 al 26 febbraio, la Collezione Donna autunno/inverno 2018/2019.

Sebbene il calendario sia provvisorio e con molte location ancora da definire, la principale novità rispetto al passato riguarda l’inizio anticipato a martedì e la chiusura con una giornata dedicata interamente alle nuove proposte.

Ad oggi si contano oltre 60 sfilate in programma per conto della maison più esclusive e le giovani promesse supportate dalla CNMI. La Milano Moda Donna 2018 verrà aperta dal brand Moncler, con un mega evento in programma per martedì 20 febbraio alle ore 19.00. La location ancora non è stata ufficializzata, tuttavia il presidente e direttore creativo di Moncler Remo Ruffini con #monclergenius ha svelato in parte il nuovo progetto Moncler Genius Building che l’azienda definisce in una nota “fulcro materiale e simbolico del nuovo corso del brand”. “Moncler inizia il 2018 con una grande spinta in avanti. Un percorso singolare ed energico, il cui motore è la creatività, unita alla ricerca continua di una unicità che parla in maniera diretta ed immediata al pubblico. Centro di questo progetto é Milano. La sera del 20 Febbraio alle 19.00 , Moncler aprirà ufficialmente la Fashion Week e svelerà il Moncler Genius Building, fulcro materiale e simbolico del nuovo corso del brand.“Una decisione significativa e strategica, resa possibile dalla collaborazione di Camera Nazionale della Moda Italiana, volta a segnare un avvio ma anche a sottolineare la centralità di Milano nel sistema come hub di innovazione e progettualità.” Al momento però nessun altro dettaglio è stato diramato.

E’ la formula co-ed, ovvero sfilate delle collezioni uomo/donna unificate in un unico fashion show a farla da padrona in questa Milano Moda Donna 2018, si contano ben 15 sfilate con questo trend.

Altre variazioni rispetto al passato riguardano il Fashion Hub che passa dall’Unicredit Pavilion allo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. Il nuovo Fashion Hub di Milano Moda Donna (20-26 febbraio 2018) è uno spazio dinamico che accoglie, oltre ad una sala sfilata, la nuova sala stampa e le collezioni dei brand emergenti presentati dal Fashion Hub Market, giunto alla sesta edizione.

Articolo di Settimio Martire


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