Milano La Moda è evento il 13 giugno con le sfilate Accademia del Lusso

209

Milano 7 giugno 2017 – Il 13 giugno la moda sarà evento milanese con le sfilate dei fashion designer dell’Accademia del Lusso. #YOUnique questo il titolo della sfilata 2017 dell’Accademia.

Il concept dello show, in linea con i macro trend emersi dal creative board di Accademia, è ispirato al tema del cambiamento in senso lato, inteso come ricerca di multifunzionalità, trasformabilità e eterogeneità espressiva.

Tutti i capi si trasformano in altro: un nuovo abito, una borsa, un accessorio.
Tutto è unico, tutto è mutevole.

Sono ben 25 i fashion designer che sfileranno nell’evento milanese del 13 giugno.
Creativi provenienti dalle sedi di Accademia del Lusso di Milano, Roma, Palermo e Belgrado e precedentemente selezionati.

Ecco l’evento, lo show, la sfilata si articolerà in tre momenti distinti:

  • una prima passerella ispirata al trend Re|think, ossia una situazione daily – con abiti dalla palette cromatica neutra come cipria, nude, sabbia e bianco latte;
  • un secondo momento la trasformazione live dei capi;
  • per continuare con un secondo catwalk ispirato al trend Re|mind.

Uno spaccato creativo multiforme, total rock, capace di tracciare dei nuovi confini estetici e concettuali del vivere quotidiano.

L’Accademia del Lusso è la scuola di moda che si occupa di alta formazione in modo innovativo e creativo.

Nata nel 2005 l’Accademia è il luogo d’incontro tra le esigenze del mercato del lavoro, sempre alla ricerca di profili professionali specifici, e le aspirazioni di chi intende intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda, del lusso e dell’alto di gamma.

Non è un caso che proprio la sua sede ufficiale si trovi in via Montenapoleone a Milano, tappa obbligata per tutti coloro che vogliono lavorare da veri professionisti nel settore.

Formare profili professionali del settore, dalla moda al marketing, dal brand management al fashion design e alla comunicazione moda, mantenendo sempre un costante contatto con il mondo delle imprese, in cui l’Accademia, costantemente, propone metodi innovatiti, aggiornando la propria offerta formativa.

Conoscenza, applicazione, vita. Il mercato del lusso rappresenta per l’Italia e il mondo intero un business in continua crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli di tutti gli altri mercati.

Tra i vari riconoscimenti ricevuti da Accademia del Lusso è importante ricordare il Premio alla Carriera e alle Professioni Moda per la sezione “Istituti e Accademie Moda” assegnato nel corso di Roma Fashion White 2007.

Per permettere agli studenti di ampliare ulteriormente il loro percorso formativo e di confrontarsi in modo più diretto con il mondo del lavoro l’Accademia del Lusso ha avviato rapporti di collaborazione con importanti aziende nei settori della moda e del lusso, come ad esempio: John Richmond, Massimo Ardizzone, Fashionist, Gold Black, Gruppo Zannier, Adecco Tourismo & Fashion, Verdeveronica, Verdissimo, Cream, Creamie, Kaffe, MB since 1965, Norr, One Piece, Snob, St. Martins, Miozzi, La Bottega, L’Autre Chose, Zanetti bimbi, Bertoletti 1882, Motivation, Modernwearing.

La sede principale di Accademia del Lusso è a Milano in via Montenapoleone 5, a Milano, la strada simbolo di tendenza più elegante della città.

Articolo di Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...