fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO FASHION FILM FESTIVAL

Milano ospita FASHION FILM FESTIVAL dal 7 al 10 novembre 2019. “Un Fashion Film è un breve video che esprime la moda in senso artistico, con una forte attenzione alla fotografia, al montaggio, alla musica, all’estetica e pieno di senso etico e poetico. Lungi dall’essere con scopi puramente commerciali, racconta la moda allargando la nostra visione del mondo e della contemporaneità. È il nuovo mezzo di comunicazione utilizzato dalla moda per esprimersi nell’era digitale.
L’obiettivo di molte Case di Moda è quello di comunicare l’anima del marchio attraverso immagini visionarie create da registi di talento. Il nostro è quello di riunirli in un’unica forza chiamata Fashion Film Festival Milano.”

FESTIVAL DEL CINEMA DELLA MODA MILANO
Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale. Non è un Festival semplice, ma piuttosto una piattaforma, un grande punto di incontro culturale, dove i Fashion Films provenienti da tutto il mondo vengono presentati e mostrati come testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, nuovi e affermati. Diversi punti di vista, i codici estetici, narrativi e stilistici sono mescolati. Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, idiomi, voci ed esperienze provenienti da tutto il mondo.
Lo spirito inclusivo del Festival può essere visto anche attraverso le presentazioni gratuite dei film e gli ingressi gratuiti al cinema, permettendo a tutti di partecipare al concorso, alle proiezioni e alle conversazioni.

FFMILANO 2019
Fashion Film Festival Milano 2019 ha raggiunto con orgoglio la sua sesta edizione riaffermandosi come istituzione nel panorama della moda internazionale, dando voce alla moda nel linguaggio più contemporaneo e continua la sua missione di sostenere e promuovere giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

L’EVENTO
FFFMilano si tiene dal 7 al 10 novembre a Milano. Cinque giorni pieni di energia creativa, dove talenti promettenti e rinomati competono e forniscono alla città di Milano un mondo magico, pieno di stimoli e storie ancora incalcolabili.
Proiezioni ufficiali di selezione, anteprime, conversazioni e contenuti speciali presentati ad Anteo Palazzo del Cinema, l’iconica location intellettuale del cinema milanese nel cuore del quartiere di Brera.
Un punto d’incontro culturale che ha raccolto, durante le sue edizioni, i nomi più rilevanti all’interno dell’industria della moda, del cinema e dell’arte come: Franca Sozzani, Luca Guadagnino, Andrea Lissoni, Rankin, Bruno Aveillan, Olivier, Tim Blanks, Claudia Llosa, Michelangelo Di Battista, Lisa Immordino Vreeland, S’lve Sundsb, Claudia Donaldson, Jim Nelson, Alessia Glaviano, Manolo Blanhik, Daniela Ciancio, Alina Marazzi, Sara Maino, Koto Bolofo, Paz Vega, Balti, Max Vakul, Nicoletta Santoro, Ana Lily Amirpour, Giorgio Armani, Ezra Petronio e molti altri.

IL CONCORSO
FFFMilano riceve più di 1000 film di moda da 50 paesi in tutto il mondo ogni edizione.
La selezione ufficiale è composta da 200 Fashion Films, non solo talenti emergenti, ma anche nomi affermati tra registi, brand e attori, come Kenzo, Armani, Gucci, Roberto Cavalli, Valentino, Iceberg, Etro, Proenza Schouler, Vogue, Hermes, Chloé, Giorgio Armani, Spike Jones, Spike Lee, Trussardi, Robert De Niro, Ermenegildo Egna, Lola Schnabel, Cerimonia di apertura, Givenchy, Balmain, Nike, Gosha Rubchinsky, Juergen Teller, Luke Gilford, Vanity Fair e molti altri.

LE CATEGORIE
Le categorie premiate sono: Miglior Musica, Miglior Montaggio, Miglior Produzione, Miglior Stile, Miglior Fotografia, Miglior Documentario, Miglior Film Di Moda Sperimentale, Miglior Nuovo Nuovo Designer/Brand, Miglior Nuovo Film D’Moda Nuovo Nuovo, Miglior Nuovo Designer/Brand Italiano Miglior film di moda, miglior regista, miglior film di moda italiano, miglior film di moda e miglior film di moda verde.

IL CONCORSO OFF
FFFMilano presenta un gran numero di incontri con personalità uniche all’interno della moda, del cinema, dell’arte e della cultura. Le conversazioni sono momenti importanti di dialogo aperto tra il pubblico e i più rilevanti rappresentanti di questo universo creativo internazionale. Proprio come le proiezioni, l’accesso alle conversazioni è completamente gratuito. La sezione Off Contest è anche un’importante opportunità dove vengono presentati i migliori documentari e lungometraggi sulla moda, di solito come anteprime.

FFFMILANO INITIATIVES
L’edizione 2018 ha lanciato #FFFMilanoForGreen, un’iniziativa nuova di zecca nata per promuovere una maggiore consapevolezza della moda sostenibile. Questo progetto di solito ha comportato una conversazione, una proiezione speciale e la nuova categoria di concorso “Best Green Fashion Film”.
L’iniziativa #FFFMilanoForWomen continua più forte che mai dalla sua fondazione nel 2017. Saranno sviluppati altri progetti con l’obiettivo di sostenere le donne e dare voce a ogni artista donna in un dialogo aperto e libero.

per maggiori informazioni sul programma: https://fashionfilmfestivalmilano.com/

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×