La nuova Miss Italia 2020 verrà eletta a Dicembre: partecipa alle finali regionali online

La nuova Miss Italia 2020 verrà eletta a Roma a Dicembre, la 81esima vincitrice del concorso si aggiudicherà il titolo di Miss Italia a dicembre e Patrizia Mirigliani proprio oggi ha dato la notizia tramite social:
“Care Ragazze, ve lo avevo promesso questa estate… a dicembre eleggeremo Miss Italia 2020!!! Ho pensato che nonostante le avversità di quest’anno così difficile Miss Italia possa dare un messaggio positivo e propositivo. Per partecipare basta seguire le indicazioni sottostanti. Un abbraccio, Patrizia”

Valutato il fatto che in quasi tutte le regioni (le uniche regioni con finaliste regionali già definite sono Marche e Abruzzo, pertanto invitiamo le aspiranti Miss di tali regioni nel candidarsi nel 2021) non è stato possibile effettuare le finali regionali che solitamente conducono alle prefinali nazionali, per Miss Italia 2020 tali finali regionali saranno svolte online.

Agente Alessandra Riva e le Miss
Agente Alessandra Riva e le Miss

La Lombardia di cui Alessandra Riva è Agente Regionale Miss Italia Lombardia, saprà stupire anche quest’anno con le sue miss e Alessandra Riva è fiduciosa che il titolo di Carolina Stramare rimarrà in regione.
“Abbiamo fatto pochissimi eventi rispetto ai Tour emozionanti degli scorsi anni, ma dopo l’elezione di Carolina Stramare si sono iscritte in Lombardia tantissime bellissime ragazze e sono fiduciosa del successo in Nazionale. Il sorriso di Miss Italia 2020 potrebbe essere il giusto calore che serve nella nostra regione dopo aver vissuto, e lo stiamo ancora vivendo, tanta sofferenza.”

Per partecipare alle finali regionali online è necessario:

1) che tu sia iscritta al concorso. Se fossi già iscritta non sarà necessario iscriversi
nuovamente;

2) aver compiuto almeno 18 anni al 11 dicembre 2020 e non avere più di 30 anni al 31 dicembre 2020;

3) pubblicare un post sul tuo account Instagram con queste specifiche:
• videoclip in cui dovrai dire il tuo nome, cognome e città di provenienza e poi raccontarti tramite questi argomenti:
– la tua idea di donna oggi, quali i tratti che la rappresentano
– un’azione bella che faresti se ne avessi l’opportunità per l’Italia
– un consiglio ai tuoi coetanei che daresti in un periodo difficile come questo
– una persona che ti ha ispirato nella vita
• videoclip di massimo 60” nel post (quindi non IGTV, non stories)
• l’inquadratura del video clip dovrà iniziare con la figura intera, per poi avvicinarsi a mezzo busto e terminare con un primo piano. Ti consigliamo di farlo all’aperto oppure di utilizzare una light ring. Potrai truccarti, ma con moderazione, la giuria dovrà vedere la tua bellezza più naturale possibile.

Anche per l’outfit si suggerisce la massima moderazione.
• nella didascalia dovrà iniziare con “Mi candido a Miss Italia perché….” e poi continuare con una frase che possa rappresentare te stessa al meglio
• a coda della didascalia dovrà essere presente il tagname @missitalia e l’hashtag #missitalia
• inoltre nella didascalia dovrà essere presente anche il tagname del profilo Instagram della tua regione di iscrizione e il relativo hashtag (vedi le indicazioni sottostanti)
• il video dovrà essere postato entro e non oltre le ore 24:00 di sabato 28 novembre

4) inviare il link del post del video all’e-mail del referente regionale entro e non oltre le ore 24:00 di sabato 28 novembre:
N.B. qualora non avessi un account Instagram, dovrai inviare il video-clip all’e-mail del referente regionale, sempre entro entro e non oltre le ore 24:00 di sabato 28 novembre, utilizzando sistemi quali WeTrasfer, Dropbox, GoogleDrive, ecc.

MISS ITALIA - PATRIZIA MIRIGLIANI E LE MISS
MISS ITALIA – PATRIZIA MIRIGLIANI E LE MISS

Domenica 29 e lunedì 30 novembre singole giurie, una per ogni regione, sceglieranno le cinque prefinaliste nazionali, i cui video saranno ripostati sui canali Instagram della regione di appartenenza.

Martedì 1 dicembre una giuria nazionale sceglierà la Miss che rappresenterà la propria regione alla finale di Miss Italia, prevista per metà dicembre a Roma (data da convenire).

Mercoledì 2 dicembre sul sito di Miss Italia saranno elencate le finaliste nazionali.

P.S. si rende noto a tutte le candidate dell’edizione 2020 che potranno ricandidarsi per l’edizione 2021, a eccezione della Miss Italia scelta.

In particolare, le finaliste nazionali 2020 saranno già incluse nelle prefinaliste regionali 2021.
Arriveranno quindi un centinaio di video al nazionale e verranno scelte le 20 rappresentanti di ogni regione per disputare la finale nazionale.

 

Per chi volesse  iscrivere:
Rial Events di Riva Alessandra
Mail [email protected]
Cell 3315291611
Oppure consultare il sito internet www.missitalia.it

Articolo di Lorenzo Chiaro

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...