fbpx

Vicenza, “Con le mani nell’argilla…come antichi vasai” laboratorio per bambini

Il laboratorio che si terrà domenica 3 aprile, in occasione della mostra “Palafitte e Piroghe del Lago di Fimon. Legno, territorio, archeologia”

Vicenza, “Con le mani nell’argilla…come antichi vasai” laboratorio per bambini.

Un viaggio tra i reperti della mostra “Palafitte e Piroghe del Lago di Fimon” imparando a conoscere l’argilla, uno dei materiali più apprezzati dall’uomo fin dall’antichità: è questo il tema del laboratorio in programma domenica 3 aprile alle 10 al Museo Naturalistico Archeologico di Santa Corona.

I bambini osserveranno le forme e le decorazioni dei reperti esposti provenienti dalle Valli di Fimon e potranno realizzare e decorare il proprio vaso, come vasai preistorici.

Il laboratorio “Con le mani nell’argilla…come antichi vasai”, curato da Cooperativa Sociale Scatola Cultura, è rivolto a ragazzi dai 6 agli 11 anni e durerà 1 ora e mezza. Posti sono limitati. Prenotazione consigliata al 3483832395.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Vicenza, “Con le mani nell’argilla...come antichi vasai” laboratorio per bambini

Attività gratuita grazie al contributo della Fondazione Giuseppe Roi. I partecipanti al laboratorio entreranno gratuitamente al museo.

La mostra “Palafitte e Piroghe del Lago di Fimon. Legno, territorio, archeologia”, per scoprire i villaggi preistorici del Lago di Fimon sulle tracce degli appassionati e degli studiosi che nel corso degli anni hanno recuperato ed esaminato centinaia di reperti, è aperta al Museo Naturalistico Archeologico dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17. L’ingresso è compreso nel biglietto per il museo: intero 3 euro, ridotto e scuole 2 euro.

Info biglietti https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,217959

Informazioni: 0444222815

museonatarcheo@comune.vicenza.it

https://www.museicivicivicenza.it/it/

facebook @MuseiCiviciVicenza

Instagram e Twitter @museivicenz

Vicenza, “Con le mani nell’argilla...come antichi vasai” laboratorio per bambini

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×