Verona ospiterà il Salone mondiale del turismo

Per la prima volta

Verona ospiterà il Salone mondiale del turismo.

Verona ospiterà per la prima volta il Salone mondiale del turismo, momento di dialogo tra strutture ricettive, enti del turismo, istituzioni, agenzie e tour operator presentando i siti Unesco italiani e di altri paesi del mondo.

Ieri mattina in sala Arazzi l’Assessora al Turismo e ai Rapporti Unesco ha partecipato alla conferenza stampa della presentazione del 13° World Tourism Exhibition che si terrà il prossimo fine settimana in Gran Guardia.

«Siamo contenti di ospitare questa manifestazione internazionale, permettendo agli operatori che parteciperanno di visitare la nostra città e la provincia, per un’aperta connessione con tutto il suo territorio. Sarà una vera e propria borsa di Turismo culturale, dove verranno scambiati itinerari, contesti di visita, occasioni che riguardano le città d’arte e i luoghi tutelati dall’Unesco, tutti elementi che fanno parte della nostra idea di turismo. A proposito di quello culturale infatti, a Verona ci dovrebbe essere 365 giorni all’anno, e non solo in estate con il festival lirico. Un turismo che vada sempre di più alla scoperta del patrimonio e dei luoghi della città, a partire dalle Mura che stanno avendo un processo di valorizzazione in continuo miglioramento e che veronesi e turisti devono scoprire».

Arena_di_Verona

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...