Verona, le pagine dei libri arriveranno al grande schermo con “Pagine di film: il cinema e la letteratura”.

Da lunedì 21 novembre presso Biblioteca Civica in via Cappello fino al 6 febbraio 2023 l'iniziativa che unisce il mondo letterario a quello cinematografico

Verona, le pagine dei libri arriveranno al grande schermo con “Pagine di film: il cinema e la letteratura”.

Il cartaceo si sposterà nel grande schermo con una trasposizione cinematografica di opere letterarie che vincerà il tempo e capace di coinvolgere grandi classici come le pubblicazioni più recenti.

L’appuntamento sarà presso la Biblioteca Civica con la rassegna del Centro Audiovisivi “Pagine di film: il cinema e la letteratura” per gli appassionati del genere.

Sono dieci gli incontri in cui saranno proiettati film che confronteranno il mondo del cinema con quello della scrittura, offrendo opere cinematografiche tratte da celebri autori letterari.

L’evento sarà lunedì 21 novembre alle 15 nella sala Farinati della Biblioteca Civica in via Cappello. Si proseguirà nei lunedì del 28 novembre, 5, 12, 19 dicembre 2022, 9,16, 23 e 30 gennaio, per concludersi il  6 febbraio 2023. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 15. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Per informazioni: Centro Audiovisivi – Biblioteca Civica di Verona via Cappello, 43 –  37121 Verona

tel. 045 8079732, email [email protected]

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...