fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: In Valdonega la rassegna teatrale “Buona la…seconda”

La prima edizione di rassegna teatrale che animeranno il quartiere della Valdonega.

Verona: In Valdonega la rassegna teatrale “Buona la…seconda”. 

Molière, L’Adige e il sorriso delle donne. Da domenica 11 giugno prende il via “Buona… la Seconda”, prima edizione di una rassegna teatrale proposta dalla Circoscrizione 2^ in collaborazione con l’Associazione Culturale La Maschera, la G.A.D. Renato Simoni la C.T. La PocoStabile. Tre serate che vedranno protagoniste altrettante compagnie teatrali che animeranno in quartiere della Valdonega nel Cortile della Parrocchia di San Benedetto, in via Marsala n. 56/A, mettendo in scena pieces teatrali che spaziano dalla farsa ai poeti veronesi, fino alle tematiche legate alla donna attraverso un percorso di canzoni e racconti del quotidiano.

Domenica 11 giugno ore 21. La Maschera presenta “Il Cornuto Immaginario”, da Molière. Il 28 Maggio 1660, Molière presenta al pubblico il suo Sganarelle, ou Le Cocu Imaginaire: vero gioiello dal punto di vista letterario, la commedia è la revisione di una vecchia farsa, risalente ai tempi in cui il nostro giovane Molière ebbe a percorrere in lungo e in largo la provincia francese, in quel duro e sofferto periodo di tirocinio artistico che doveva infine condurlo incontro agli allori della capitale e alla stima del Re Sole. Regia: William Jean Bertozzo.

Sabato 17 giugno ore 21. G.A.D. Renato Simoni presenta “Sogni sull’Adese e dintorni”. Viaggio con la fantasia lungo il nostro fiume, attraverso i versi dei nostri poeti, le musiche di Sergio Ravazzin, i testi dei Rava, a cura di Maurizio Ravazzin. Regia di Cecilia Comencini e Maurizio Ravazzin.

Verona: In Valdonega la rassegna teatrale "Buona la...seconda". 

Sabato 24 giugno ore 21. Compagnia Teatrale La Pocostabile presenta “I sorrisi delle Donne”. Uno spettacolo che coglie la capacità delle donne di sorridere e di costruire sempre, anche nelle difficoltà, attraverso un percorso tra canzoni d’autore e il narrato del loro quotidiano. Canta Ilaria Peretti, musiche di Alberto Misuri e Alberto Franceschetti, testi di Giovanna Peretti. Narrazione degli attori della Compagnia Teatrale La Pocostabile.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e, in caso di maltempo, si terranno nel Teatro Parrocchiale.

La rassegna è stata presentata nella mattina dell’8 giugno in sala Delaini. Sono intervenuti la presidente della Circoscrizione 2^ Elisa Dalle Pezze, per l’Associazione Culturale La Maschera Claudio Gallio, per la G.A.D. Renato Simoni Maurizio Ravazzin e per la Compagnia Teatrale Pocostabile la presidente Lucia Ruina e Luciano Lugoboni.

Con la Commissione Cultura avevamo come obiettivo di animare i quartieri, in particolare quelli che non dispongono di una sala civica come altri – ha detto la presidente Elisa Dalle Pezze. Questa iniziativa è una sfida, che si realizza grazie alla Parrocchia di San Benedetto, ma soprattutto perché quando abbiamo contattato le compagnie amatoriali del territorio, hanno subito aderito. Le ringrazio perché le idee servono, ma quello che conta è una rete di collaborazione e condivisione di valori e di pensiero e diffusione della cultura”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano