fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, dal 21 al 26 marzo Design Week 2023

Sono previsti 4 installazioni, 25 incontri e 4 guest stars.

Varese, dal 21 al 26 marzo Design Week 2023.

 

La Varese Design Week si terrà in città dal 21 al 26 marzo 2023 con 4 installazioni, 25 incontri e 4 guest stars. Quest’anno la manifestazione intende porre l’attenzione sul futuro della città attraverso la green revolotion, indagando il design e l’architettura nell’ottica della sostenibilità ambientale e dell’innovazione.

Presente alla conferenza stampa il sindaco Davide Galimberti, che ha dichiarato: “Una manifestazione che ha un ruolo importante nel favorire un’esplorazione dello spazio urbano nella città del futuro, attraverso un approccio che quest’anno in particolare focalizza l’attenzione non solo sulla capacità progettuale ma anche sulla sostenibilità ambientale” dichiara il sindaco Davide .

“Apprezzo il tema di quest’anno e il legame tra spazio urbano e rivoluzione verde: un tema che stimola una riflessione anche sull’appellativo di Varese come Città Giardino: mentre un tempo nell’idea di giardino dominava il gusto per l’artificio e l’intervento dell’uomo, oggi sempre più si fa largo una visione più consapevole, basata sulla necessità di una minore impronta umana per una maggiore sostenibilità”, ha aggiunto l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia.

Varese, dal 21 al 26 marzo Design Week 2023.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano