fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste, inaugurata la nuova palazzina del San Luigi Calcio a servizio del campo di calcio a 7 del comprensorio di via Felluga 58

E’ stata inaugurata, sabato 4 marzo, presso la sede dell’A.S.D. San Luigi Calcio di via Felluga, 58 a Trieste, alla presenza del Comune di Trieste, delle autorità sportive e del Presidente dell’A.S.D. San Luigi Calcio, Ezio Peruzzo, la nuova palazzina a servizio dell'impianto sportivo destinata a diventare il centro nevralgico del comprensorio oltre che la sede ufficiale del San Luigi Calcio.

Trieste, inaugurata la nuova palazzina del San Luigi Calcio a servizio del campo di calcio a 7 del comprensorio di via Felluga 58.

I lavori di adeguamento dell’impianto sportivo, per un costo complessivo di circa 728mila euro, sono stati eseguiti dall’impresa appaltatrice Cerbone Giovanni & Figlio S.r.l. e sono stati ultimati il 23 agosto scorso.

Il progetto, previsto dalla società A.S.D. San Luigi Calcio e donato al Comune di Trieste, prevedeva la realizzazione di una nuova struttura a servizio del campo di calcio a 7 del comprensorio di via Felluga 58, di proprietà del Comune di Trieste e in concessione alla società sportiva San Luigi Calcio.

La proposta progettuale prevedeva l’eliminazione delle strutture prefabbricate per far posto a una palazzina (in parte multipiano) ospitante i servizi necessari al campo di calcio a 7 e tale da permettere un collegamento con il sovrastante campo di calcio a 11.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La superficie coperta distribuita sui tre livelli è di circa 690 mq., a cui si aggiungono le coperture praticabili e le sistemazioni esterne.

Per abbattere le barriere architettoniche è stato installato un ascensore e ogni piano è dotato di almeno un servizio igienico utilizzabile da persone con disabilità.

Una prima parte dell’edificio, vicina al campo di calcio a 7, presenta un solo livello e ospita i servizi di accoglienza (spazio aggregativo per i frequentatori della struttura, servizi igienici, locale cucina e magazzino), mentre la rimanente porzione ha invece complessivi tre livelli – collegati da una scala e da un ascensore – atti ad ospitare gli spogliatoi, la sede amministrativa della società e l’accesso al collegamento con il soprastante campo di calcio a 11.

Le coperture sono piane e fruibili dagli utenti. I lastrici solari del corpo basso e del corpo alto sono infatti praticabili e utilizzabili come spazi di aggregazione all’aperto.

La riqualificazione del piazzale antistante via Felluga, l’eliminazione dei vecchi prefabbricati e la realizzazione delle nuove strutture a basso impatto volumetrico, costituiscono inoltre un importante miglioramento dal punto di vista ambientale e paesaggistico.

La A.S.D. San Luigi Calcio ha compartecipato alla spesa con le seguenti opere: ascensore; funi di sicurezza anticaduta; servizio igienico prefabbricato per gli spettatori; impianto fotovoltaico (con batterie di accumulo); impianto solare termico e pompa di calore.

Trieste, inaugurata la nuova palazzina del San Luigi Calcio a servizio del campo di calcio a 7 del comprensorio di via Felluga 58

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×