Sondrio, inaugurato “Bibliolocker”, il nuovo servizio della Biblioteca Rajna

Sondrio, “Bibliolocker” è il nuovo servizio offerto dalla Biblioteca Rajna che consente agli utenti di ritirare i libri o gli altri documenti prenotati in completa autonomia, sette giorni su sette, dalle ore 8 alle ore 20.

Inaugurato lunedì scorso, è stato introdotto grazie al contributo di Aevv Energie. Per usufruire del servizio è necessario prenotare mediante l’Opac, il Catalogo delle Biblioteche della Provincia di Sondrio, selezionando “Sondrio Bibliolocker” come biblioteca di ritiro. Una volta ricevuto il messaggio di conferma, libri e documenti sono disponibili per le successive 48 ore nell’armadietto a cassetti automatizzati installato sul lato nord di Villa Quadrio.

Per ritirarli bisogna autenticarsi al Bibliolocker utilizzando il codice a barre presente sulla tessera personale della Biblioteca oppure con quello della tessera sanitaria, per chi già lo usa per questi servizi. Alla presentazione del servizio, introdotto dall’assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta, è intervenuto il prefetto Salvatore Pasquariello. Molto applaudito dal pubblico è stato il concerto che ha animato l’inaugurazione, organizzato dalla Biblioteca Rajna in collaborazione con il Cid, il Circolo Musicale di Sondrio, con il guitar duo formato da Victor Valisena e Raffaele Putzolu.

 

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...