Sondrio, assegnato il premio “Ligari d’argento” 2022

A Maria Pia Bongiascia, classe 1940, maestra ricordata da suoi ex alunni, oggi instancabile volontaria che si prodiga per gli altri

Sondrio, assegnato il premio “Ligari d’argento” 2022.

La Commissione nominata dal sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, che comprende i tre ex primi cittadini, Alberto Frizziero, Bianca Bianchini e Alcide Molteni, tra le numerose candidature pervenute, in numero maggiore rispetto agli anni passati, tutte di elevato profilo, ha condiviso di assegnare il premio “Ligari d’argento” 2022 a Maria Pia Bongiascia, classe 1940, maestra ricordata da suoi ex alunni per quanto ha insegnato loro, oggi instancabile volontaria che si prodiga per gli altri. 

Originaria della Sassella, ha conseguito il diploma magistrale coniugando l’impegno nel suo lavoro con la passione per l’agricoltura e l’amore per la sua famiglia. Con la pensione, si è trasferita in città dove si è messa al servizio della sua parrocchia, “Beata Vergine del Rosario”, come catechista e volontaria, prestando assistenza ai ragazzi nelle attività di extrascuola. Maria Pia Bongiascia succede a un’altra insegnante, la professoressa Bianca Ceresara Declich, premiata lo scorso anno.

ligari

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...