fbpx
CAMBIA LINGUA

Roma: Circo Massimo | Da oggi si apre la 24^ edizione della “Race for the Cure”

Quattro giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno. Scende in campo anche l’equipe del camper “Questo non è amore” della Polizia di Stato.

Roma: Circo Massimo | Da oggi si apre la 24^ edizione della “Race for the Cure”.

Dal 4 al 7 maggio, presso il Circo Massimo, avrà luogo il consueto appuntamento con la manifestazione “Race for the Cure”, evento dedicato alle Donne in Rosa che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia.

In particolare nella mattinata odierna, alla presenza del Questore di Roma, dei vertici delle Forze Armate, dell’Assessore Onorato e dell’Assessore Pratelli, del Prof. Riccardo Masetti, Presidente della Komen Italia e della madrina storica, l’attrice Mariagrazia Cucinotta, è stato inaugurato il Villaggio della Race For The Cure, all’interno della splendida cornice del Circo Massimo.

Il Camper della campagna della Polizia di Stato “Questo non è Amore” ha preso parte alla prima giornata della manifestazione. Il personale specializzato della Divisione Anticrimine, dell’U.P.G.S.P., della Squadra Mobile e dell’Ufficio Sanitario della Questura di Roma ha accolto i cittadini presenti nel Villaggio, distribuendo materiale, brochure informative e rispondendo alle numerose domande. La Polizia di Stato ha colto l’occasione per far incontrare due temi importanti, ovvero la salute delle donne e la loro sicurezza, durante la “Race for the Cure”, ovvero la più grande manifestazione benefica per la lotta ai tumori del seno e la salute delle donne in genere, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio delle principali Istituzioni e Forze Armate.

Roma: Circo Massimo | Da oggi si apre la 24^ edizione della “Race for the Cure”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×