fbpx

Pistoia Città del Natale per oltre un mese: oggi pomeriggio l’inaugurazione del ricco calendario di eventi

25 novembre 2023

Pistoia Città del Natale per oltre un mese: oggi pomeriggio l’inaugurazione del ricco calendario di eventi

Pistoia si è trasformata in Città del Natale. Grande festa questo pomeriggio in piazza del Duomo per l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie che, insieme alle numerose iniziative in programma per questo giorno speciale, hanno dato il via al lungo e ricco calendario di appuntamenti fino al 7 gennaio. Il suggestivo centro storico pistoiese si è vestito a festa offrendo attrazioni, musica, eventi e spettacoli per tutti ma soprattutto per i bambini.

Pistoia Città del Natale per oltre un mese: oggi pomeriggio l’inaugurazione del ricco calendario di eventiAd allietare il pomeriggio anche il coro de “I Grilli cantanti” che si sono esibiti con diverse canzoni natalizie portando i presenti in un clima gioioso. Adriano Mariotti ha poi proseguito cantando le più belle canzoni di Natale di Micheal Bublé. A fare da cornice alla magica atmosfera gli artisti di Circotà con la loro parata “Lumiere” e le performance di Fatafoglia e la sua arpa incantata.

I bambini hanno approfittato dell’apertura della Casa di Babbo Natale allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale per scrivere letterine e salire sulla slitta (sarà aperta anche domenica 26 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30). I bambini sono stati i protagonisti di questo giorno di festa grazie alle numerose animazioni organizzate per loro con la mascotte gigante e l’elfo accompagnatore, ma anche spettacoli di magia ed esibizioni di artisti di strada e trampolieri.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Magicamente in piazza del Duomo nel tardo pomeriggio è scesa una nevicata. Un meraviglioso spettacolo scenografico che ha destato lo stupore e la curiosità dei presenti che idealmente ha concluso un pomeriggio caratterizzato da tante luci, colori ed emozioni.

In piazza Spirito Santo presenti il Mercatino di Natale ricco di prodotti tematici e artigianali e il Bosco incantato formato da tanti alberi addobbati con luci cangianti.

In tanti si sono cimentati nel pattinaggio sul ghiaccio nella pista installata in piazza San Francesco, sempre molto apprezzata da cittadini e turisti. Anche domani, domenica 26 novembre, resterà aperta dalle 10.30 alle 1.

Pistoia Città del Natale per oltre un mese: oggi pomeriggio l’inaugurazione del ricco calendario di eventi

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×