fbpx
CAMBIA LINGUA

Napoli, Festival dell’Oriente alla Mostra d’Oltremare

Dal 10 settembre

Napoli, Festival dell’Oriente alla Mostra d’Oltremare.

Dopo tre anni di assenza, il Festival dell’Oriente torna nella città di Napoli riaprendo i battenti sulla cultura di numerosi paesi, dall’India alla Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Filippine, Malesia, Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania, Cambogia, Sri Lanka, Tibet. L’evento è stato presentato dall’assessora al Turismo Teresa Armato e dal presidente della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli.

«Il Festival metterà le persone che lo visitano a contatto con la spiritualità, gli usi, ma anche con i riti, le discipline e le tradizioni enogastronomiche di paesi del lontano Oriente – ha osservato l’assessora Teresa Armato –.  Per noi è un grande piacere non soltanto ospitare questo evento, ma anche che attraverso il Festival venga rilanciata l’identità e la funzione della Mostra d’Oltremare, polo fieristico che deve essere non solo riferimento per il Mezzogiorno, ma anche per tutto il Mediterraneo. Il Festival è anche incoming: arriveranno per l’evento espositori, artisti, visitatori, turisti e ci auguriamo che possa tornare ad essere un appuntamento fisso in città in cui i partecipanti possano abbinare la tappa alla Mostra d’Oltremare alla conoscenza delle bellezze artistiche e culturali di Napoli, in un proficuo scambio di emozioni e conoscenza».

Il percorso immergerà il pubblico nella magia dell’Oriente attraverso un susseguirsi di iniziative tra le quali show, incontri, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, concerti, danze, bazar, gastronomia tipica, e arti marziali. Nei weekend del 10-11 e 17-18 settembre 2022 dalle ore 10.00 alle 22.30 i visitatori potranno anche sperimentare gratuitamente terapie tradizionali e medicina naturale, degustare pietanze della gastronomia orientale ed assistere a  decine di spettacoli e di esibizioni con artisti provenienti da tutto il mondo, che si terranno ininterrottamente nei quattro palchi allestiti nei padiglioni.

FO4

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×