fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena: Alla Terramara tessuti, stili e colori degli abiti antichi

Domenica 28 maggio

Modena: Alla Terramara tessuti, stili e colori degli abiti antichi.

Come si vestivano tremila anni fa gli antichi abitanti delle terramare? Lo spiegano le visite guidate in programma domenica 28 maggio al parco archeologico della Terramara di Montale intitolate “Nei loro panni”.

A raccontare che aspetto avevano gli abiti maschili e femminili degli abitanti del villaggio, con quali tessuti venivano cuciti e di quali colori, quali erano gli accessori che li decoravano e come gli antichi si prendevano cura della loro persona saranno le archeologhe dello staff del parco.

Al termine della visita guidata è previsto un divertente laboratorio per piccoli stilisti (dai 3 ai 13 anni) che potranno ricreare la moda antica utilizzando lino, lana, pelle, corda e tanti altri materiali naturali.

Le visite iniziano alle 9.30 e partono ogni 45 minuti, per gruppi di 50 persone, non è obbligatoria la prenotazione ma si consiglia di verificare la disponibilità oraria. Per informazioni e prenotazioni: 335 8136948 (dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì); 059 532020 (negli orari di apertura del Parco); museo@parcomontale.it; online tramite la App ioPrenoto.

La visita al Parco di Montale comprende un percorso guidato all’area archeologica e alle ricostruzioni della terramara a cui si associano dimostrazioni per tutti e laboratori tematici per bambini e famiglie.

Il Parco della Terramara è aperto tutte le domeniche e i festivi fino all’11 giugno. Il programma completo è disponibile sul sito del Parco (www.parcomontale.it) e sui social Fb e Instagram parcomontale.

Modena: Alla Terramara tessuti, stili e colori degli abiti antichi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×