Milano tra Ghost Tour, Templari e Segreti di Brera

326

La città di Milano offre tantissimi spunti per gli appassionati di arte, moda, storia, tecnologia e perché no, agli appassionati dei misteri. Da qualche tempo in città viene organizzato un vero e proprio tour alla scoperta della Milano più segreta, ricca di storie e leggende da brivido che regalano un aspetto della città meno conosciuto ai più.

Ad idearlo è Valeria Celsi, giovane trentenne milanese che ama definirsi creative, fantasiosa e…”un po’ fuori dal comune”. Fuori dal comune come il suo blog http://ipercorsidartefunerariadivaleria.blogspot.it/, e pagina Facebook “Percorsi d’arte funeraria” seguita da oltre 9000 persone, in cui Valeria, partendo dal “Ghost Tour di Milano” ha ampliato il suo calendario con nuovi ed interessanti percorsi, come le “visite al Cimitero Monumentale”, “I segreti di Brera”, “I Templari a Milano” e “Milano a luci rosse”, giusto per citare i primi eventi in programma questo mese di novembre.

Fresca di nomination ai “Milano Storytelling Awards 2017” come migliore pagina Instagram e Facebook ecco che Valeria, con l’arrivo della prima nebbia torna a riproporre il suoi fortunati Tour al grande pubblico. Le date, in continuo aggiornamento, sono disponibili alla pagina web http://percorsidartefuneraria.com/calendario/.

E se per capodanno vi state già domandando cosa fare di diverso dal solito, il “Ghost Tour di Milano” in programma per il 29 dicembre alle ore 19.00 può essere l’alternativa giusta (https://www.facebook.com/events/1972376739713263/).

Valeria fa sapere che la visita guidata si svolge totalmente in esterno non prevede ingressi e non è teatralizzata. Si tratta di un tour guidato per le vie del centro di Milano al calare della notte, quando l’atmosfera è ancora più spettrale. Fantasmi che popolano il Castello Sforzesco, palazzi infestati, omicidi efferati e molto altro attendono i partecipanti… per una serata “da brivido”.

Si tratta di un modo nuovo di rivisitare la storia e l’arte di Milano, in una maniera “più divertente” e accattivante rispetto ad una normale visita guidata del centro meneghino. Il tour dura 120 minuti ed ha un costo per partecipante pari a 10 euro per adulti, 6 euro per Bambini under 14 e gratis under 6.

Per la prenotazione è necessario solo ed esclusivamente mandare una mail a percorsi.arte.funeraria@gmail.com indicando visita desiderata, data e numero di partecipanti. Nel giro di poco tempo riceverete email di risposta ed eventuale conferma di prenotazione (anche in caso di pioggia).

Articolo di Settimio Martire

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...