fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO. TORNA LA MOSTRA ”REAL BODIES”

Milano, apre Real Bodies: la mostra con cadaveri e organi umani Eventi a Milano

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la mostra “Real Bodies, oltre il corpo umano”, la mostra che metterà in esposizione a Milano oltre cinquanta corpi interi e 450 organi umani reali.
L’appuntamento è dal 6 ottobre al 31 gennaio – da mercoledì a domenica, orario continuato dalle 10 alle 18 – nello Spazio Ventura 15 a Lambrate (Via Privata Giovanni Ventura, 15).

“Con il record di 280.000 visitatori registrato due anni fa” afferma Mauro Rigoni, amministratore unico di Venice Exhibition, “i milanesi e lombardi hanno dimostrato di apprezzare molto Real Bodies che ha lasciato la città quando ancora c’erano attenzione e curiosità verso la mostra. Per questo abbiamo premiato la metropoli tornando con un’edizione speciale completamente rinnovata a cui stiamo lavorando da anni”. “Abbiamo reso ancora più d’impatto il format della mostra” continua Rigoni “organizzando il percorso espositivo come un atlante tridimensionale suddiviso in 12 sezioni, ognuna dedicata ad un particolare apparato corporeo in un percorso emotivo che partirà accostando la meraviglia dei disegni di Da Vinci alla forza espressiva ed alla plasticità dei corpi ed organi plastinati. Questa edizione di Real Bodies sarà particolarmente arricchita da multimediali, tecnologie mediche e biotecnologie”.

Ci saranno delle novità nella mostra, ovvero la presenza di 5 nuove sezioni: Biomeccanica e Biomedicina, sulle tecnologie più innovative applicate al corpo umano; Anatomia comparata, con organi umani e animali messi a confronto; Leonardo Da Vinci, con 30 installazioni ispirate ai suoi bozzetti anatomici; Immortalità, sulle tecniche di conservazione dopo la morte; Alcool, fumo e droga, sugli effetti delle dipendenze sul corpo umano.
In occasione del cinquecentenario della morte di Da Vinci, sono presenti 30 installazioni anatomiche ispirate alle sue osservazioni autoptiche.

https://www.realbodies.it/ 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano