MILANO. MOSTRA FOTOGRAFICA SILENT VOICES

290

Lunedi 19 novembre 2018, dalle ore 19, verrà esposta da JOE PEÑAS in via Savona 17, la terza mostra fotografica di Luca Mattiolo: SILENT VOICES.
Dopo: “Una mostra da 30 e lode” e “Volti dal mondo” il fotografo torna con un esposizione di 50 foto dei suoi viaggi in giro per il mondo.

L’importanza di questa esposizione fotografica, sta nel fatto che il ricavato andrà a favore della Onlus che opera in Brasile: ESPAÇIO PROGREDIR.

Progredir Onlus nasce dalla volontà di un gruppo di amici di lavorare per aiutare i bambini delle favelas di Rio de Janeiro e le loro famiglie, ad uscire dal degrado e dalla violenza che li tiene ostaggio nelle strade di Nova Iguaçu, sostenendo il lavoro della Ong Espaço Progredir, fondata nel 2003 da Mariagabriella De Giacomi, volontaria in quelle zone dal 1996 e nostra vice presidente. Il progetto è realizzato nella Baixada Fluimense periferia di Rio de Janeiro, nota per l’alto tasso di criminalità e per la sua violenza legata al narcotraffico. 
In questo contesto di totale violenza opera Espaço Progredir, direttamente su 170 bambini e adolescenti a rischio di violenza e abusi di ogni genere.
Lo scopo è quello di aiutare questi bambini e ragazzi tra 6 e 21 anni e le loro famiglie, con un intervento individuale e familiare che coinvolge la totalità della persona, sotto il profilo sanitario, psicologico e sociale con l’obiettivo finale di un loro inserimento nella società come forza di rinnovamento culturale.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...