Milano e la Fiera dell’Informatica: SMAU 2018

352

di Edoardo E. Artese

Chi è cresciuto a Milano negli anni ‘80 e ‘90 ed era appassionato di tecnologia non può non ricordarsi di SMAU: la principale fiera dell’informatica, dove si passava una giornata a guardare tutte le novità, tornando a casa pieni di gadget.

Poi gli anni della Milano da bere sono finiti e le società di informatica hanno smesso di regalare gadget. Anche le novità tecnologiche non erano più così sorprendenti, o forse noi non ci sorprendevamo più come prima.

Ma oggi SMAU (che scopro esistere fin dal 1964) è cambiata, grazie agli organizzatori (onore al merito) che hanno compreso come ormai il modello passato fosse obsoleto.

La nuova fiera è infatti molto più orientata al business ed a chi lavora con le nuove tecnologie: dalle start up innovative agli esperti di comunicazione (digital marketing, SEO, ecc.), nella speranza che il contesto faccia nascere nuove idee e soprattutto nuovi affari.

All’interno della Fiera, oltre agli stand degli espositori, sono numerosi gli eventi ed i “workshop” ovvero piccole lezioni tematiche da parte di esperti destinate ai visitatori di SMAU.

La nuova fiera insomma si è rinnovata ed è diventata molto più professionale, risultando una occasione interessante per gli operatori nell’ambito delle nuove tecnologie, ma anche per chi è interessato a imparare cose nuove facendosi una passeggiata alla fiera di Milano.

La Milano e la sua redazione sarà presente alla fiera.

Smau Milano 2018, FieramilanoCity – padiglione 4

Da Martedì 23 a giovedì 25 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 17.30


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...